L'iniziativa
Staranzano, in mostra a Sagra de le Raze le foto del Novecento in paese
Gli scatti sono stati scelti dalla Pro Loco e saranno esposte nella loro sede. Inaugurazione il 1 settembre alle 18.
In occasione della Sagra de Le Raze la Pro Loco Staranzano, nella propria sede, sta ultimando l’allestimento della mostra di fotografie che percorrerà il periodo dagli anni 70 e più. “Lavoro abbastanza impegnativo che ha richiesto parecchio tempo sia per la scelta delle foto dall’archivio e da diversi album ritrovati fortunatamente, che per la scannerizzazione e il datarle esattamente, laddove possibile”, racconta, per la Pro Loco, Francesco Contin.
Si tratta di anni, per il paese, molto densi di attività culturali e di grande partecipazione a diverse manifestazioni. Per lo sport si potranno vedere alcune squadre di atleti, i “Giochi della gioventù” molto seguiti da tutta la comunità con sfilata per le vie del paese con in testa i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Importanti momenti di inaugurazione di opere pubbliche (asilo nido, biblioteca, palestra), per non dimenticare momenti di carattere ricreativo e sociale. Tutto questo in una ottantina di foto poste all’interno della sede Proloco con inaugurazione il 1° settembre alle ore 18 e visitabile durante tutto il periodo della “Sagra dele raze”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.