L'8 settembre
Staranzano, messa agli Alberoni sotto la pioggia: i fedeli resistono per la tradizione
La parrocchia ha mantenuto l'appuntamento che si rinnova senza sosta dal 1959. Don Paolo ha pregato per la pace.
È una tradizione che si protrae dal 1959, quella di celebrare a Staranzano, in località Alberoni, una messa l’8 settembre, giorno della Natività di Maria. Anche quest’anno, nonostante le condizioni meteo non proprio felici, la comunità staranzanese ha voluto ritrovarsi vicino all’edicola edificata a inizio anni Trenta dai De Dottori.
A celebrare la messa il parroco, don Paolo Zuttion, assieme a don Walter Milocco, accompagnato musicalmente dal coro diretto da Fabrizio Nardi. Inizialmente il tempo ha tenuto ma, poi, la pioggia è scesa copiosa. Fedeli e sacerdoti non si sono scoraggiati e, anzi, hanno proseguito la celebrazione protetti da ombrelli.
Don Paolo ha pregato lungamente per la pace, ricordando anche la suora uccisa in Mozambico qualche giorno fa, la veneta Maria De Coppi: “Il sangue dei martiri – ha concluso don Paolo – è seme per nuovi credenti”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.