I 16 nomi di Staranzano Insieme con Fragiacomo, Riccardo il giovanissimo

I 16 nomi di Staranzano Insieme con Fragiacomo, Riccardo il giovanissimo

CENTROSINISTRA

I 16 nomi di Staranzano Insieme con Fragiacomo, Riccardo il giovanissimo

Di S.F. • Pubblicato il 06 Mag 2024
Copertina per I 16 nomi di Staranzano Insieme con Fragiacomo, Riccardo il giovanissimo

Sono tutti residenti e provenienti da diversi ambiti lavorativi. Diversi profili sono attivi nel mondo del volontariato e delle associazioni.

Condividi
Tempo di lettura

È ormai definita la compagine dei candidati che compone la lista civica “Staranzano Insieme Fragiacomo Sindaco” a sostegno, appunto, della corsa a sindaco di Marco Fragiacomo. Tutti i componenti sono residenti a Staranzano e - si apprende dai referenti del movimento - «sono stati scelti appositamente per rappresentare al meglio la popolazione della città». Ci sono infatti esponenti provenienti da diversi ambiti lavorativi, mentre alcuni candidati sono attivi nel mondo del volontariato e delle associazioni. Queste realtà sono ben radicate nel tessuto sociale staranzanese e la lista ne è espressione.

Il più giovane dei candidati è il 18enne Riccardo Pica, astro nascente della robotica, seguito da Simone Campobasso, laureando in scienze politiche e presidente di un’importante associazione giovanile locale. Passando poi agli altri profili, c'è l’artista ed ex poliziotto Vladimiro Dijust, l’ingegnere specializzato in energia e sostenibilità Fabio Morea e la campionessa di atletica Giada Gallina, attualmente insegnante a Monfalcone.Sempre dal mondo della scuola, provengono Antonella Antoniutti e Valentina Nicassio. Nella squadra di Staranzano Insieme, proveniente dall'ambito della ricerca, anche Donata Canu, prima ricercatrice all’Istituto di Oceanografia Ogs.

La realtà commerciale invece, è rappresentata da Marco Coprivez, titolare di una storica attività locale. Laura Bertogna e Giampiero Acquavita provengono dal settore bancario, mentre Donatella Ferrante è funzionario del Comune di Grado. Tra i profili con un background più tecnico troviamo Paola Scarel, analista di business. A chiudere la lista i tre coordinatori, tutti con esperienza da consigliere comunale, Alessia Banci, Luca Bortolotto e Paolo Barbana.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione