Staranzano, al via domani il programma per il Natale 2022

Staranzano, al via domani il programma per il Natale 2022

Gli appuntamenti

Staranzano, al via domani il programma per il Natale 2022

Di I.B. • Pubblicato il 02 Dic 2022
Copertina per Staranzano, al via domani il programma per il Natale 2022

Si parte sabato 3 dicembre con animazioni per bambini e ragazzi, inaugurazione dell'albero parrocchiale, concerti e il Pranzo Sociale della Pro Loco.

Condividi
Tempo di lettura

È arrivato dicembre e il freddo incombe. La soluzione è cercare riparo a Staranzano, nel calore del suo Natale. Sabato 3 dicembre, infatti, ha inizio Natale a Staranzano 2022 - Un segno di pace, la manifestazione dal calendario ricco e articolato che l’Amministrazione Comunale ha realizzato in collaborazione con le Associazioni del territorio.

Un Natale nel segno dell’incontro, che individua nella pace, nella solidarietà e nella sostenibilità le sue cifre caratteristiche. Spegnere le luminarie ma accendere i cuori: è questo il leitmotiv degli oltre 40 appuntamenti in programma.

Sabato 3 dicembre, a partire dalle 15, alle Stalle Rosse, il pomeriggio è dedicato a bambini e ragazzi. In attesa dell'inaugurazione dell'Albero parrocchiale, i più piccoli possono lasciarsi incantare dalle fiabe natalizie e i più grandi cimentarsi nella realizzazione di un grande murale, riscaldati tutti da una tazza di tè o di cioccolata. Alle 17, a impreziosire l'inaugurazione dell'Albero, la musica eseguita dalla Banda della Società Filarmonica "Verdi" di Ronchi dei Legionari e a seguire una gustosa merenda per tutti.

La sera, alle 20 nella Sala Delbianco, la giornata si chiude con il concerto SENZAconFINE che vede protagonista il Trieste Flute Ensemble. Orchestra di soli flauti attiva dal 2005, il Trieste Flute Ensemble assicura, grazie alle sonorità cristalline dei diversi flauti e al raffinato repertorio, un’esperienza del tutto nuova.

All’insegna della condivisione anche il tradizionale Pranzo Sociale organizzato dalla Pro Loco di Staranzano (domenica 4 dicembre, alle 12.00, al MiniMax di Monfalcone): l'occasione giusta per mangiare qualcosa di buono in ottima compagnia. E la sera, alle 20.00 alla Chiesa SS. Pietro e Paolo, a creare la giusta atmosfera natalizia sono il Coro misto giovanile Audite Juvenes e il Coro virile di Duino Aurisina. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione