Il personaggio
Štandrež piange Lucia Di Giorgio: si è spento il suo sorriso a 56 anni

Lascia il marito Paolo e la figlia Valentina. Era dipendente del comune di Ronchi dei Legionari e corista della Cappella Metropolitana di Gorizia.
Si è spenta ieri sera, 13 febbraio 2025, all’ospedale di Gorizia, Lucia Di Giorgio, vinta da una breve malattia. 56 anni, Lucia era dipendente comunale a Ronchi dei Legionari ma anche apprezzata corista nella Cappella Metropolitana del Duomo di Gorizia. Prima dell’incarico a Ronchi, Lucia aveva lavorato allo storico negozio di tessuti Krainer e poi alla Smart.
Lascia il marito Paolo Nanut, giornalista pubblicista, e la figlia Valentina, studentessa di teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Udine e catechista nella parrocchia del Duomo.
Ottima professionista e organizzatrice, ha creato dal nulla, insieme ai suoi cari, un’attività che nel corso degli anni è diventata sinonimo di simpatia e di accoglienza. Attraverso il “B&B Lucia” di Sant’Andrea/Štandrež, sono transitati tanti visitatori della città di Gorizia e di Nova Gorica, trovando sempre una delicata e coinvolgente ospitalità. Ha riservato sempre una particolare attenzione a coloro che provenivano da più lontano e agli ospiti portatori di particolari difficoltà.
Chi l'ha conosciuta racconta di una fede profonda e matura che l'ha sempre sostenuta e l’ha aiutata ad affrontare, con discrezione e tanto coraggio, anche la malattia dell’ultimo periodo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
