il riscontro
La stand up piace a Monfalcone, tanto pubblico e risate al Centro Giovani
Registrata la presenza di ragazzi provenienti da tutte le province della regione. Bergantini: «Un progetto che ha dato risposte ai giovani».
Registra il sold out – per la seconda volta consecutiva – la prima rassegna di “Stand Up Centro Giovani!” a Monfalcone. Si tratta di quella che viene definita una stand up comedy, un format risultato apprezzato anche dalle nuove generazioni di monfalconesi. Sono stati Sandro Cappai (nella foto) e l’esordiente Biagio Cannata, ad aggiudicarsi questo successo che ha avuto luogo nella Sala Gaber del Centro Giovani Innovation Young di viale San Marco. La rassegna – resa possibile dal sostegno del Comune ed in collaborazione con Teatro Miela di Trieste - è stata caratterizzata da grasse risate e battute pungenti.
Quello di giovedì sera è stato l’ultimo dei sei appuntamenti ad ingresso gratuito, partiti a febbraio che hanno portato nella struttura di viale San Marco centinaia di giovani appassionati della stand up comedy. Il format comico è nato oltreoceano che sta destando sempre più interesse da parte del pubblico, soprattutto quello delle nuove generazioni. Per la rassegna, oltre a Sandro Cappai, hanno calcato il palco del Centro Giovani anche Salvo Di Paola, Sofia Gottardi, Matteo Fallica, Sandro Canori e Francesco Fanucchi.
«Stand Up Centro Giovani! è stato un progetto nato dalle richieste e dal confronto con alcuni ragazzi che frequentano abitualmente il Centro Giovani – commenta il consigliere delegato alle politiche giovanili, Gabriele Bergantini – un confronto dal quale è poi stata avviata l’attività amministrativa per portare a casa il risultato e creare il primo cartellone in regione di stand up comedy, fra l’altro gratuito, e che ha portato a in città degli artisti giovani, ma già molto affermati nel panorama comico italiano».
«Abbiamo registrato presenze di ragazzi provenienti da tutte le province della regione, riscontrando un successo che ci ha convinti a pensare già alla prossima edizione» ha concluso.
Foto di Daniele Pogacini
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.