La stagione Komigo ai titoli di coda, Paolo Rossi a Gorizia e poi Pica za dva

La stagione Komigo ai titoli di coda, Paolo Rossi a Gorizia e poi Pica za dva

gli spettacoli

La stagione Komigo ai titoli di coda, Paolo Rossi a Gorizia e poi Pica za dva

Di Redazione • Pubblicato il 28 Set 2024
Copertina per La stagione Komigo ai titoli di coda, Paolo Rossi a Gorizia e poi Pica za dva

Ultimi appuntamenti in cartellone per la rassegna trilingue del Kulturni dom, il 7 ottobre il recupero dello spettacolo con l'attore monfalconese.

Condividi
Tempo di lettura

Con il mese d’ottobre si conclude la ventunesima edizione del festival comico trilingue “Komigo 24” a Gorizia, che finora ha sempre riscontrato un notevole successo da parte del pubblico, come pure dalla critica. Il programma in abbonamento prevede ancora due spettacoli. Lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 20.30, il vulcanico attore Paolo Rossi proporrà sul palco del Kulturni dom di via Brass lo spettacolo comico “Io e Pirandello”.

La commedia reinventa i classici della letteratura, presentati in un modo unico e non convenzionale: "Stand up classic" è un viaggio attraverso i secoli, dove le parole degli autori prendono vita e si connettono con il presente. Accompagnato da vari musicisti, Rossi trasforma testi antichi in esperienze contemporanee, rendendoli accessibili e vibranti per il pubblico moderno. Le sue libere associazioni tra passato e presente creano un dialogo vivace e sorprendente che fa riflettere e divertire.

A seguire ci sarà, venerdì 11 ottobre, la commedia in lingua slovena “Pica za dva” (Pizza per due), del gruppo teatrale F.B. Sedej di San Floriano del Collio. Lo spettacolo, per la regia di Franko Žerjal, è tratto dai testi di F. Paravidin. Del cast attori fanno parte Matej Pintar, Jakob Leopoli, Simon Komjanc, Ilaria Bergnach, Nikolaj Pintar, Sara Miklus e Martin Komjanc

Una “Pizza per due” può cambiare la nostra vita? Ne dubitiamo, direte voi. Invece in questo spettacolo può accadere… Lo spettacolo vale la pena di essere visto, non solo per la sua attualità, trattando il problema delle migrazioni, ma anche per l’approccio spiritoso al tema. Per ulteriori informazioni e prevendita, è a disposizione la segreteria del Kulturni dom di Gorizia al numero di telefono 0481 33288 o all'indirizzo email info@kulturnidom.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione