Stagione in crescita sulla spiaggia di Grado, nasce l'area lusso

Stagione in crescita sulla spiaggia di Grado, nasce l'area lusso

l'incontro

Stagione in crescita sulla spiaggia di Grado, nasce l'area lusso

Di Redazione • Pubblicato il 07 Set 2022
Copertina per Stagione in crescita sulla spiaggia di Grado, nasce l'area lusso

Affidato a un software la gestione degli ombrelloni prenotati ma rimasti liberi, in tempo reale.

Condividi
Tempo di lettura

La Regione è pronta ad affiancare Grado Impianti Turistici (Git) nel suo programma di investimenti rivolto al miglioramento dei servizi e all'innalzamento della qualità dell'offerta turistica della spiaggia e delle sue pertinenze. È il messaggio che l'assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, ha portato ieri all'incontro trilaterale con i vertici della società di gestione della spiaggia "nuova" e l'amministrazione comunale, presenti, tra gli altri, il presidente di Git Roberto Marin e il sindaco, Claudio Kovatsch.

Grado sta registrando, come altre località balneari della regione, una crescita costante. I primi dati di stima delle presenze alberghiere sono confortanti rispetto allo stesso periodo del 2019. La stessa Git ha una proiezione di fatturato in crescita rispetto al 2021 (considerato un anno positivo a fronte di un primo arretramento dell'emergenza sanitaria). L'assessore ha accolto positivamente il programma di investimenti presentato dall'azienda per il prossimo futuro, così come alcune strategie gestionali che coinvolgono i servizi e il personale.

Ottima è stata definita la scelta di affidarsi dalla prossima stagione ad un software gestionale, che consentirà di rimettere a mercato gli ombrelloni prenotati ma non utilizzati e quindi rimasti liberi, con una gestione in tempo reale. Interessanti anche gli investimenti previsti sul settore di spiaggia denominato "Settimo cielo", dove si intendono sostituire gli attuali arredi con lettini da una piazza e mezzo, vasche idromassaggio e area massaggi. Fondamentali anche gli investimenti sul retro spiaggia e il potenziamento serale dell'attività dei chioschi.

Il tutto in funzione di un ampliamento della clientela che abbracci anche le fasce di età più giovani. Infine, Git ha incrementato i premi di produzione da distribuire ai 183 dipendenti con l'obiettivo di fidelizzare il personale, quasi tutto stagionale e incentivarne la crescita professionale. A tal fine sono stati messi a bilancio 100mila euro.

Per la Regione si tratta di azioni che sposano la politica di valorizzazione dell'offerta balneare su cui laAmministrazione regionale sta investendo, guardando a tutta la costa, da Lignano a Trieste, senza trascurare il passaggio successivo che dovrà essere - è stato rimarcato - il collegamento tra le spiagge e l'offerta culturale e enogastronomica dell'entroterra.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione