La staffetta tra Eros Simoni e Gianluca Coccolo, cambio dentro l'Aula a Cormons

La staffetta tra Eros Simoni e Gianluca Coccolo, cambio dentro l'Aula a Cormons

consiglio comunale

La staffetta tra Eros Simoni e Gianluca Coccolo, cambio dentro l'Aula a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 06 Set 2024
Copertina per La staffetta tra Eros Simoni e Gianluca Coccolo, cambio dentro l'Aula a Cormons

Classe 1998, subentra al dimissionario Eros Gino Simoni. Compatto il ringraziamento di Uniti per Cormons nei confronti del consigliere uscente.

Condividi
Tempo di lettura

È arrivata l’ufficialità a Cormons della surroga del giovane consigliere dimissionario Eros Gino Simoni (nella foto, a sinistra). Questo, ormai ex capogruppo di Nuova Cormons, ha dovuto lasciare il seggio consigliare in seguito all’ottenimento di un nuovo impiego lavorativo presso la Cassa Depositi e Prestiti, ente partecipato al 100% dal ministero per l’Economia e Finanze e che, quindi, comporta l’incompatibilità con la carica elettiva comunale.

A succedere a Simoni, quindi, sarà Gianluca Coccolo (a destra) che ha ricevuto il totale endorsement dalla propria lista di riferimento. «Ringrazio Elena, Alessandra ed Elena (candidati di Nuova Cormons ndr) di aver accettato la mia indicazione di endorsement verso Coccolo – ha commentato Simoni - Gianluca è un ragazzo cormonese che si presenta alla comunità con vesti candide. Classe 1998, in linea con le idee della lista Nuova Cormons, continuerà ad avere come focus i giovani, la socialità e l'ambiente. Sono certo della sua competenza e conoscenza degli avvenimenti del comune e gli auguro un "in bocca al lupo" e un buon lavoro in consiglio comunale».

Entusiasta per la nuova avventura Coccolo, che ha accolto la proposta di SImoni di entrare in Palazzo Locatelli a fianco dei colleghi d’opposizione: «Ho accettato con piacere la proposta di Eros Simoni ad entrare in surroga dopo le sue dimissioni. Lo ringrazio per il lavoro fatto in consiglio comunale e gli auguro un ottimo futuro lavorativo. Sono inoltre entusiasta di iniziare questo nuovo percorso, cosciente del fatto che per me sarà un'opportunità non solo di crescita personale ma soprattutto di porre in luce delle questioni alla maggioranza per rendere Cormons un paese più giovane, più verde e con più spazi di aggregazione sociale».

Compatto il ringraziamento di Uniti per Cormons nei confronti di Simoni: «per quanto fatto in questi anni in cui, nonostante la distanza, si è fatto carico di portare all’attenzione di tutti i diversi temi che interessano la cittadinanza cormonese».

«Un grazie quindi per quanto dimostrato alla nostra comunità – continua la nota di Upc - un enorme in bocca al lupo per la grande opportunità conquistata con impegno e dedizione, certi che la disponibilità di Eros a curare gli interessi dei cormonesi continuerà ad esserci. Infine un caloroso benvenuto a Gianluca Coccolo che, ne siamo certi, continuerà nel solco tracciato da Eros, portando in Consiglio le istanze dei giovani e anche la grande attenzione per il benessere per i cormonesi».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione