Gorizia, 284mila euro dalla Regione allo sport in provincia: la lista

Gorizia, 284mila euro dalla Regione allo sport in provincia: la lista

i contributi

Gorizia, 284mila euro dalla Regione allo sport in provincia: la lista

Di Redazione • Pubblicato il 02 Mag 2023
Copertina per Gorizia, 284mila euro dalla Regione allo sport in provincia: la lista

Agli eventi in città arriveranno più di 96mila euro, al Trofeo Rocco e Torneo della Nazioni vanno in tutto quasi 58mila euro.

Condividi
Tempo di lettura

"Ammontano a 284mila euro le risorse che la Regione ha messo a disposizione di società e associazioni della provincia di Gorizia per realizzare manifestazioni sportive". Ad annunciarlo, in una nota, è il consigliere regionale Diego Bernardis (Lista Fedriga) che aggiunge: "Il valore sociale, formativo ed educativo delle attività sportive, unitamente all'importanza di divulgare stili di vita sani, sono priorità per la nostra amministrazione regionale. I contributi alle manifestazioni sportive sono da intendersi proprio come un incentivo alla diffusione quanto più ampia e capillare dello sport e della cultura sportiva". Si tratta del risultato del bando regionale per manifestazioni sportive.

Nel dettaglio, ecco la lista completa delle realtà della provincia di Gorizia che beneficeranno dei contributi regionali: "A Gorizia l'Unione sportiva goriziana otterrà 22.893 euro per il XXIX Torneo Città Di Gorizia-Memorial Dudi Krainer, mentre la Dinamic Gym di Lucinico disporrà di 15mila euro per l'Open International Teamgym-Mid European Championships. Sempre nel capoluogo isontino - dettaglia Bernardis - andranno 20mila euro alla Gorizia Nuoto per il 33esimo Trofeo dell'Est meeting internazionale, ulteriori 5.400 alla associazione Bike&Run per il quarto appuntamento dell'Isonzo Marathon Bike, così come 20mila alla Smilevents per Lussarissimo 2024 e 13mila all'Unione ciclisti caprivesi per il 19esimo Trofeo Città di Gorizia".

"Molti gli appuntamenti sportivi premiati anche a Monfalcone: infatti l'associazione Planet Fighters Boxe potrà impiegare 17.148 euro per il Trofeo Fogliano Boxe, mentre lo Yacht Club per il Trofeo Optimist Italia disporrà di contributi regionali per 11.403 euro. Il 36esimo Trofeo Velocità Marco Soranzio e il 24esimo Memorial Nevio Marini - prosegue il consigliere di maggioranza - si vedono riconosciuti 11.403 euro all'associazione Rari Nantes Adria, altri 11mila saranno destinati al Gran Premio della Liberazione organizzato dal gruppo sportivo Anpi provinciale e 4.509 euro alle finali di Coppa del mondo dello sci paralimpico dell'associazione Sport X All-Hans Erlacher Team".

"Gradisca d'Isonzo vede premiati il trofeo Nereo Rocco, a cui è concesso un contributo dalla Regione per 31.510 euro, così come anche il Torneo delle Nazioni potrà contare su 25.765 euro e all'Alpe Adria Off Road, con il raduno internazionale di 4x4, sono concessi in totale 14.276 euro. La lista del contributi coinvolge pure Ronchi dei Legionari, con 18mila euro allo Sci Club Due per il trofeo memorial Visintini e 6.500 all'associazione Pedale Ronchese per le Giornate del ciclismo. I contributi regionali - conclude Bernardis - sono stati concessi inoltre all'associazione intercomunale Baloncesto Isontina di Fogliano Redipuglia, con 10.500 euro per il 29esimo Torneo Suoncolora, mentre 25.765 euro andranno al Tennis Club di Grado per il 26esimo torneo internazionale femminile Città di Grado".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×