Si è spento improvvisamente Germano Valloscura, proprietario della Locanda Goriziana

Si è spento improvvisamente Germano Valloscura, proprietario della Locanda Goriziana

IL LUTTO

Si è spento improvvisamente Germano Valloscura, proprietario della Locanda Goriziana

Di Eliana Mogorovich • Pubblicato il 05 Nov 2024
Copertina per Si è spento improvvisamente Germano Valloscura, proprietario della Locanda Goriziana

Un malore lo ha colpito nella serata di ieri. Appassionato di batteria e auto storiche, era stato tra i fondatori del Gas Club

Condividi
Tempo di lettura

Se n'è andato in punta di piedi: proprio lui che amava il rombo delle auto. Un malore improvviso, nella serata di ieri, si è portato via Germano Valloscura, noto per essere il titolare della Locanda goriziana e per essere stato tra i fondatori del Gas Club di Gorizia.

Originario dell'Abruzzo, 73 anni, dopo un periodo trascorso a Padova dove ha lavorato come cameriere, Germano è arrivato a Gorizia richiamato dal fratello e, verso la fine degli anni Novanta, ha aperto l'apprezzata pizzeria e ristorante in Località Groina.

Grande appassionato di auto, negli ultimi anni si era dedicato soprattutto a quelle d'epoca condividendo la passione con Massimo Sgubin, presidente del Gas Club che anche Germano aveva contribuito a far nascere e dove ora svolgeva l'attività di revisore dei conti.

«Ci siamo conosciuti alla Locanda – ricorda Sgubin – parlando siamo venuti nell'argomento delle automobili e così abbiamo deciso di aprire l'associazione. Aveva tantissime auto ma il suo sogno, quella che avrebbe desiderato, era la Ford Gt 40, l'unica che è stata in grado di battere la Ferrari».

Sposato, con tre figli anche loro attivi nel ristorante, Germano aveva un altro grande amore: la batteria. Nel locale proponeva spesso serate musicali, anche con il karaoke; fra i suoi amici, Gigi Lo Re, e lui stesso non disdegnava di esibirsi pur avendo studiato da autodidatta.

I funerali si svolgeranno sabato nella chiesa di Sant'Ignazio dove il feretro arriverà dalla cappella del Cimitero centrale scortato dalle auto d'epoca degli amici del Gas Club. E, se il Comune lo permetterà, Germano troverà le auto dei suoi compagni di avventure ad attenderlo all'uscita, schierate una accanto all'altra in Piazza Vittoria.

Foto dalla pagina Facebook/Gas Club

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×