In questi giorni
Spaccio di droga a Nova Gorica, coinvolta anche una cittadina italiana
L'operazione è stata condotta dalla polizia di Nova Gorica dopo il fermo a una 37enne italiana che aveva acquistato eroina da una cittadina slovena.
Gli agenti della Stazione di Polizia per le Misure Compensative di Nova Gorica (PPIU Nova Gorica) hanno sequestrato, all'inizio di questo mese, precisamente il 1° ottobre 2024 nel pomeriggio, a Nova Gorica, una piccola quantità di sostanza, che è risultata essere eroina, a una cittadina italiana di 37 anni per sospetta violazione della legge sulla produzione e commercio di droghe.
Gli agenti hanno accertato che la cittadina italiana di 37 anni aveva precedentemente acquistato la droga illegale da una cittadina slovena di 49 anni, che risiede illegalmente nella regione di Gorizia. A causa del sospetto di reato da parte della cittadina slovena, la polizia ha informato la Procura Distrettuale di Nova Gorica, che ha successivamente guidato il procedimento pre-penale e ha proposto al giudice di turno del Tribunale Distrettuale di Nova Gorica l'emissione di un mandato per perquisizioni personali e domiciliari.
Così, lunedì 14 ottobre 2024, gli agenti del PPIU Nova Gorica hanno individuato la sospettata di 49 anni e, sulla base del mandato emesso dal giudice investigativo di turno del Tribunale Distrettuale, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare presso l'indirizzo in cui risiede. Durante le perquisizioni, le hanno sequestrato piccole quantità di sostanze, sospettate di essere eroina e metamfetamina. Gli agenti del PPIU Nova Gorica presenteranno una denuncia penale contro la donna di 49 anni per sospetto fondato di aver commesso reati di Produzione e Commercio Illegali di Droghe Proibite, Sostanze Vietate nello Sport e Precursori per la Produzione di Droghe Illegali. La sospettata era già stata condannata con sentenza definitiva per lo stesso tipo di reato nel corso di quest'anno presso il Tribunale Distrettuale di Nova Gorica.
La metamfetamina ha l'aspetto caratteristico di particelle cristalline bianche. Questa droga provoca una grave dipendenza e lascia gravi conseguenze sulla salute dei consumatori; è noto anche che l'uso provoca insonnia, comportamenti imprevedibili e, talvolta, aggressività o reazioni incontrollate.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.