Spaccio di droga in centro a Monfalcone, chiuso locale e sette arresti

Spaccio di droga in centro a Monfalcone, chiuso locale e sette arresti

I fatti

Spaccio di droga in centro a Monfalcone, chiuso locale e sette arresti

Di Redazione • Pubblicato il 11 Giu 2024
Copertina per Spaccio di droga in centro a Monfalcone, chiuso locale e sette arresti

Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato, hanno toccato anche Udine, Romans d'Isonzo, Turriaco e San Pier d'Isonzo.

Condividi
Tempo di lettura

Un'attività iniziata nel 2023, quando alcuni sospetti sono ricaduti su un locale pubblico di recente apertura gestito da persone provenienti dalla Repubblica Dominicana, molto frequentato da clienti di origine sudamericana, dedite sia al consumo che allo spaccio di sostanze stupefacenti, in presenza o con la stessa partecipazione dei gestori. Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato e finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti attivo nel centro di Monfalcone, si sono chiuse con sette arresti e con il sequestro di 290 grammi di cocaina.

Gli appostamenti delle forze dell’ordine hanno consentito di individuare una delle fonti di approvvigionamento della droga, di effettuare numerosi sequestri di sostanza stupefacente, nonché di arrestare due italiani di 34 e 45 anni, sorpresi in auto con 50 grammi di cocaina.

Al termine dell’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Gorizia, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale isontino ha emesso provvedimenti di custodia cautelare a carico di quattro cittadini dominicani implicati negli illeciti – con un età compresa tra i 33 e i 53 anni e residenti nei comuni di Udine, Romans d’Isonzo e San Pier d’Isonzo – nonché l’ulteriore misura dell’obbligo di dimora per un ulteriore persona indagata, anch’egli cittadino dominicano di anni 44 residente a Romans d’Isonzo. Le misure cautelari sono state eseguite lo scorso 7 giugno, al termine di 11 perquisizioni domiciliari effettuate anche con l’ausilio dei cani antidroga.

Proprio durante i controlli, un quarantaduenne dominicano, residente a Turriaco, è stato sorpreso in possesso di due involucri per un peso complessivo di circa 220 grammi di cocaina, circostanza per la quale anch’egli è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state inoltre indagate in stato di libertà altre cinque persone la cui posizione non era tale da dover applicare nei loro confronti misure coercitive.

Il locale pubblico teatro delle attività illecite, la trattoria “La Carrozza” di via dell’Arena a Monfalcone, è stato chiuso per 90 giorni con provvedimento amministrativo del Questore di Gorizia, emesso ai sensi dell’art. 100 TULPS.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione