Sostegno alla sanità pubblica, banchetto del Pd al mercato a Ronchi

Sostegno alla sanità pubblica, banchetto del Pd al mercato di Ronchi

L'INIZIATIVA

Sostegno alla sanità pubblica, banchetto del Pd al mercato di Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 20 Mar 2024
Copertina per Sostegno alla sanità pubblica, banchetto del Pd al mercato di Ronchi

Il presidio locale sostiene l'«assoluta necessità di una sanità pubblica a garanzia e tutela della salute di ogni cittadino». Banchetti al mercato.

Condividi
Tempo di lettura

Il circolo Pd di Ronchi dei Legionari scende in piazza Unità a sostegno della sanità pubblica con un'attività di volantinaggio a sostegno della sanità pubblica a parire da oggi, mercoledì 20 marzo, in occasione del mercato settimanale. Altri presidi sono previsti per sabato 23 e mercoledì 27 marzo dalle 9 alle 13. La locale sezione del partito sarà presente con un proprio banchetto in piazza Unità per incontrare e i cittadini e interloquire sulla questione di fondamentale importanza del diritto alla salute.

«Vogliamo ribadire il principio inalienabile dell' assoluta necessità di una sanità pubblica a garanzia e tutela della salute di ogni cittadino - sono le parole del segretario cittadino Savio Cumin - il Partito Democratico ritiene che in particolar modo nella nostra regione, Friuli Venezia Giulia, l'emergenza sanitaria abbia superato ogni limite di tollerabilità. Non vengono rispettati i tempi previsti per le prestazioni mediche e le lunghe liste d'attesa sono la dimostrazione del fallimento dei vertici politici dell'attuale sistema sanitario regionale».

Per i dem della città bisiaca, risulta inaccettabile il continuo ricorso alle privatizzazioni da parte dell'amministrazione regionale guidata dal presidente leghista Massimiliano Fedriga. «Siamo davanti ad una situazione allarmante visto che il 10% della popolazione del Fvg rinuncia alle cure in quanto non se lo può permettere - conclude Cumin - quella che promuoviamo è una mobilitazione civile e una giusta battaglia contro le evidenti ingiustizie, per tutelare i cittadini più deboli, e a fianco dei medici e operatori sanitari per il miglioramento delle loro precarie condizioni di lavoro».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione