LE INIZIATIVE
Solidarietà ai bimbi di Villa Russiz e del San Polo per la Pasqua, il gesto dei Carabinieri e dell’associazione 'Insieme si può'

Volontari e militari dell’Arma hanno fatto visita ai piccoli ospiti della struttura di Capriva e del reparto pediatrico a Monfalcone per celebrare insieme le festività con doni e momenti di svago.
In occasione delle festività pasquali, la solidarietà si è fatta protagonista con due eventi speciali che hanno coinvolto l’associazione “Insieme si può”, l’Arma dei Carabinieri e i bambini che stanno vivendo delle situazioni particolari e di difficoltà.
Mercoledì 16 aprile, volontari e militari hanno fatto visita ai bimbi ospitati a Villa Russiz di Capriva del Friuli, struttura che accoglie famiglie in difficoltà, e venerdì 18 aprile ai piccoli ricoverati nel reparto pediatria dell’ospedale San Polo di Monfalcone, per portare un sorriso e per rendere la loro Pasqua più speciale.
I membri dell’arma e dell’associazione hanno offerto doni e momenti di spensieratezza e svago ai bambini delle due strutture, per celebrare insieme la festività e offrire ai piccoli ospiti e pazienti momenti di spensieratezza e serenità, facendo sì che anche loro potessero sentirsi parte di una comunità che non li dimentica nonostante la situazione particolare che stanno vivendo.
Queste iniziative sono state il risultato di una forte collaborazione tra “Insieme si può”, associazione presieduta dall’avvocato Paolo Visintin, e l’Arma dei Carabinieri: le due realtà hanno unito le forze per portare un po' di gioia a chi ne ha più bisogno. Le due iniziative, oltre a rappresentare un momento di svago e di incontro, hanno anche lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza di aiutare chi si trova in situazioni di fragilità.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
