Sole e vento per la Pasquetta sul Goriziano, notte bagnata dai temporali

Sole e vento per la Pasquetta sul Goriziano, notte bagnata dai temporali

Le previsioni del 5 aprile

Sole e vento per la Pasquetta sul Goriziano, notte bagnata dai temporali

Di Redazione • Pubblicato il 05 Apr 2021
Copertina per Sole e vento per la Pasquetta sul Goriziano, notte bagnata dai temporali

Pasquetta con il sole e fresco per tutto il giorno. In serata arriverà la pioggia, ad anticipo di un martedì segnato dal maltempo.

Condividi
Tempo di lettura

Sul nord Italia stanno affluendo correnti settentrionali secche nei bassi strati. Martedì una massa d'aria molto fredda in quota scenderà dal nord Europa ed un deciso fronte freddo interesserà la regione richiamando correnti da nord est al suolo. Per quanto riguarda oggi, al mattino avremo sereno o poco nuvoloso e fresco. Dal pomeriggio, ci sarà um aumento della nuvolosità e vento da sud sulla costa. In tarda serata, probabili precipitazioni in Carnia con neve sui 1000 metri circa. Nella notte precipitazioni diffuse anche sul resto della regione e quota neve in calo.

Per quanto riguarda le temperature, le minime si aggireranno tra i 3° e 5° in pianura e 6° e 9° lungo la costa, mentre le massime saranno rispettivamente tra 13°/16° e 12°/14°. Lo scenario virerà verso un netto peggioramento per martedì, con precipitazioni deboli o moderate ad ovest, abbondanti ad est, anche temporalesche nella notte tra oggi e domani. Quota neve in rapido calo fino 200-300 metri circa, possibile temporaneamente anche a livello del mare. Soffierà Bora sostenuta e fredda con qualche raffica più forte. Nel pomeriggio deciso miglioramento, a partire da nord.

Dalla tarda sera avremo delle gelate, anche in pianura. Temperature in netto calo, con picchi attesi fino a -6° nel Goriziano. Passando a mercoledì, tornerà nettamente il sereno. Atteso, infatti, un cielo da poco nuvoloso a variabile per il passaggio di nubi in quota. Di notte probabili gelate anche in pianura. Sui monti dal pomeriggio vento moderato da nordovest. Discorso analogo nelle proiezioni per quanto riguarda giovedì, che vedrà nuovamente un cielo sereno o poco nuvoloso con possibile maggiore nuvolosità sulle Giulie. Possibili ancora gelate notturne anche in pianura.

Fonte: Osmer Arpa Fvg. Foto di Maysam Yabandeh da Pixnio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione