Sole e poche nuvole fanno alzare le massime sul Goriziano, venti a regime di brezza

Sole e poche nuvole fanno alzare le massime sul Goriziano, venti a regime di brezza

le previsioni del 16 aprile

Sole e poche nuvole fanno alzare le massime sul Goriziano, venti a regime di brezza

Di Redazione • Pubblicato il 16 Apr 2021
Copertina per Sole e poche nuvole fanno alzare le massime sul Goriziano, venti a regime di brezza

Si allontana verso la Francia la depressione che fino a ieri ha colpito l'Europa centrale. Possibili nuove locali gelate in pianura.

Condividi
Tempo di lettura

La depressione che sta interessando l'Europa centrale si sposterà da oggi sulla Francia meridionale, favorendo sul Friuli Venezia Giulia l'afflusso di correnti più secche e stabili. Da questa mattina, quindi, avremo al mattino un cielo in prevalenza sereno e saranno possibili ancora locali gelate anche in pianura, oltre che sulla zona montana. Al pomeriggio, invece, sarà probabile cielo poco nuvoloso, con venti a regime di brezza.

Temperature minime fino a -1° in pianura e 4° sulla costa, attorno ai 17 e 15° per le massime. Quadro non molto diverso per sabato. L’avvio del fine settimana vedrà su pianura e costa un cielo in prevalenza poco nuvoloso, sulla zona montana poco nuvoloso al mattino, variabile al pomeriggio. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora da moderata a sostenuta. Temperature sostanzialmente stabili rispetto al giorno prima, con le mie leggermente più alte. Trend che proseguirà anche domenica.

In questo caso, sarà presente un cielo in prevalenza nuvoloso con Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali. Possibili deboli sparse e deboli nevicate in montagna oltre gli 800 metri di quota. La tendenza per lunedì, infine, mostra un cielo in prevalenza nuvoloso con Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali. La settimana sarà segnata fin da subito con possibili deboli sparse e deboli nevicate in montagna oltre i 1000 m di quota.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione