Sole e fresco sul Goriziano fino a fine settimana, rimane il timore delle gelate notturne

Sole e fresco sul Goriziano fino a fine settimana, rimane il timore delle gelate notturne

le previsioni del 14 aprile

Sole e fresco sul Goriziano fino a fine settimana, rimane il timore delle gelate notturne

Di Redazione • Pubblicato il 14 Apr 2021
Copertina per Sole e fresco sul Goriziano fino a fine settimana, rimane il timore delle gelate notturne

Sarà una giornata di sole, seppur con temperature fredde a causa di una depressione che dal Nord Europa scende sul Mediterraneo.

Condividi
Tempo di lettura

Inizia a ritornare il sereno su Gorizia e sul resto del Friuli Venezia Giulia, dopo gli ultimi giorni di maltempo. Il tutto si inserisce in un contesto che vede una depressione sul Nord Europa scendere verso il Mediterraneo, facendo affluire correnti settentrionali fredde sull’Italia. Oggi, quindi, avremo al mattino un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con vento moderato da nord in quota. Nel pomeriggio il cielo sarà variabile e non è del tutto esclusa la possibilità di qualche locale precipitazione.

Possibili locali gelate notturne anche in pianura. Le temperature minime in pianura potranno arrivare anche a -2°, sui 3° sulla costa; le massime sfioreranno i 15° e 13°. Il sole si confermerà anche domani, per larga parte della giornata. Al mattino avremo cielo variabile con più nubi a ovest, dal pomeriggio poco nuvoloso. Non è esclusa la possibilità di qualche breve precipitazione, più probabile sulle Prealpi. Temperature pressoché stazionarie, con le minime tra pianura e costa che oscilleranno rispettivamente tra i 0°/3° e i 4°/7°. Le massime saranno simili a quelle del giorno precedente.

Venerdì, non diversamente, il mattino si presenterà con un cielo in prevalenza sereno. Dal pomeriggio ci sarà nuvolosità su tutta la regione, ad iniziare dalle Giulie. Possibili leggere gelate notturne anche in pianura, mentre lo zero termico si attesterà attorno ai 1500 metri circa. Infine, la tendenza per sabato mostrano un inizio di fine settimana che fa intravedere in una stabilità prolungata. Il cielo sarà ancora una volta da variabile a nuvoloso. Lungo il litorale e nelle zone orientali, invece, soffierà Bora moderata.

Fonte: Osmer Arpa Fvg. Foto: Nobaiha zaman/Wikicommons

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione