Sole e caldo per la vigilia di Pasqua sul Goriziano ma il beltempo finirà da martedì

Sole e caldo per la vigilia di Pasqua sul Goriziano ma il beltempo finirà da martedì

le previsioni del 3 aprile

Sole e caldo per la vigilia di Pasqua sul Goriziano ma il beltempo finirà da martedì

Di Redazione • Pubblicato il 03 Apr 2021
Copertina per Sole e caldo per la vigilia di Pasqua sul Goriziano ma il beltempo finirà da martedì

Rischio pioggia nella notte tra ieri e oggi. Prevista Bora su pianura e costa, le temperature rimangono calde sul territorio.

Condividi
Tempo di lettura

Un debole fronte freddo è passato nella notte tra ieri e oggi. Successivamente, affluirà aria un po' più fredda ma ancora secca. Martedì giungerà un deciso fronte freddo. Tornando ad oggi, la notte appena trascorsa è stata caratterizzata dal rischio rovesci a livello regionale, per poi far spazio a un cielo da variabile a poco nuvoloso, con qualche maggiore addensamento sulle Prealpi nel pomeriggio. Su pianura e costa soffierà Bora moderata, a tratti sostenuta. In montagna vento moderato da nord o nord-est con temperature in decisa diminuzione in quota.

Le temperature minime si attesteranno tra i 5° e 8° in pianura e 7° e 10° sulla costa, mentre le massime arriveranno rispettivamente tra i 18°-20° e 16°-18°. Per quanto riguarda il giorno di Pasqua, su pianura e costa avremo cielo sereno al mattino, mentre nel pomeriggio sarà poco nuvoloso o variabile con venti di brezza. Temperature in calo. Le minime, infatti, avranno cali fino a 2° in pianura e 5° sulla costa, mentre viceversa si potranno raggiungere rispettivamente gli 8° e 15°. Attorno al 10% le possibilità di avere precipitazioni estese o temporali.

Guardando alle proiezioni di Pasquetta, poi, al avremo mattino poco nuvoloso e fresco. Dal pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità e vento da sud sulla costa. In serata, attesi probabili precipitazioni in Carnia con neve sui 1.000 metri circa. Nella notte, piogge anche su pianura e costa e quota neve in calo. Martedì lo scenario cambierà definitivamente a partire dalle prime ore, con piogge abbondanti ad est, anche temporalesche. Soffierà Bora forte sulla costa, in pianura e sui monti vento sostenuto da nordest. Dal pomeriggio miglioramento a partire dalla Carnia.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione