Slovenia, tolto l'obbligo green pass per entrare nel Paese

Slovenia, tolto l'obbligo green pass per entrare nel Paese

da oggi

Slovenia, tolto l'obbligo green pass per entrare nel Paese

Di Redazione • Pubblicato il 19 Feb 2022
Copertina per Slovenia, tolto l'obbligo green pass per entrare nel Paese

Lubiana toglie i vincoli per l'ingresso nel Paese, con alcune eccezioni.

Condividi
Tempo di lettura

Non servirà più il green pass per entrare in Slovenia. Ieri, il governo di Lubiana ha annunciato la decisione di rivedere le condizioni d'ingresso nel Paese, emanando un decreto che pone fine alle misure restrittive stabilite nei mesi scorsi. La misura è entrata in vigore da oggi, sabato 19 febbraio. Rimane però l'obbligo della certificazione per entrare in locali e negozi.

Il testo prevede che non ci sono più restrizioni all'ingresso nello Statp a causa del Covid-19. Ciò significa che, entrando in Slovenia, il certificato di negatività al test o di avvenuta vaccinazione non sarà più richiesta e non sarà necessaria la quarantena per chi non è in regola. Con la scadenza del decreto, la Slovenia non ha più regole speciali di ingresso legate alla pandemia.

Tuttavia, le raccomandazioni dell'Unione europea sulla limitazione temporanea dei viaggi non essenziali, che si applicano all'arrivo in Slovenia da paesi terzi e sono in corso di attuazione alla frontiera esterna Schengen, sono ancora in vigore. Sulla base di queste raccomandazioni, il viaggio verso l'Ue per motivi non urgenti è aperto a tutte le persone completamente vaccinate e a tutte le persone provenienti dai paesi o entità elencate nella lista 1.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×