Sister Act arriva a Gorizia, il musical ispirato al film di Whoopi Goldberg

Sister Act arriva a Gorizia, il musical ispirato al film di Whoopi Goldberg

lo spettacolo

Sister Act arriva a Gorizia, il musical ispirato al film di Whoopi Goldberg

Di Redazione • Pubblicato il 01 Feb 2024
Copertina per Sister Act arriva a Gorizia, il musical ispirato al film di Whoopi Goldberg

Sabato il celebre musical al Teatro Verdi, nel 2011 ha ottenuto cinque nomination ai Tony Awards, tra cui quella come Miglior Musical.

Condividi
Tempo di lettura

Il pubblico del Teatro Verdi di Gorizia può cominciare a scaldare la voce: sabato 3 febbraio alle 20.45 arriva Sister Act Il musical, uno degli appuntamenti più attesi della stagione artistica 2023/2024, inserito nel percorso Eventi. Uno spettacolo spassoso, con una colonna sonora a dir poco trascinante, ricco di suspense e corredato da un messaggio positivo, volto all’inclusione, al riscatto, alla tolleranza.

Il musical, realizzato nel tour in corso da Stage Entertainment in collaborazione con Italiana Assicurazioni, è tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”. A firmare le musiche originali è Alan Menken, otto volte Premio Oscar, considerato uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical. Il compositore ha ricreato le roventi atmosfere musicali di quegli anni spaziando dal soul al funk fino alle più celebri hit della disco e facendo di Sister Act una frizzante commedia musicale.

Nel 2011 ha ottenuto cinque nomination ai Tony Awards, tra cui quella come Miglior Musical. Autori del testo sono Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner. Il cast può contare nomi amatissimi della scena del musical italiano, come Gloria Enchill e Giuseppe Verzicco. Nell’ambito della rassegna Incontri al Verdi, lo spettacolo sarà preceduto, alle 18 di sabato 3 febbraio, da una prolusione a cura della Scuola di danza GoKaos, nel Ridotto Macedonio. Ingresso libero alla conferenza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione