il gruppo
La Sinistra per Staranzano diventa associazione, nuova tappa per la civica
La presidente sarà Federica Biasiol, presenti anche i consiglieri comunali Russi e Rossi.
È stata presentata ieri sera ai cittadini e alla stampa l'associazione politico-culturale "Sinistra per Staranzano". Si tratta di una tappa del percorso della lista civica, nata nel 2009, arrivata già al suo terzo mandato nell'esperienza amministrativa nel comune bisiaco. Oltre al gruppo consiliare costituito da Matteo Negrari, Riccardo Faraone, Diego Deluisa e Igor Cernic e ai due assessori comunali Roberta Russi e Michele Rossi, il nuovo soggetto politico intende strutturarsi e crescere attraverso il lavoro dell'associazione, al fine di essere sempre più un punto di riferimento per la cittadinanza.
Punta anche a diventare un collante tra l'attività amministrativa e quella politica sul territorio. Sono 15 i soci fondatori tra gli amministratori, già candidati della lista del 2019, ma anche alcuni volti noti come l'ex sindaco Lorenzo Presot, notato tra i presenti alla conferenza stampa. I valori fondanti della nuova compagine politica locale sono quelli dell'uguaglianza, della tutela dei diritti civili e sociali, della parità di genere, la cura dell'ambiente, ma anche la partecipazione, l'ascolto, l'attenzione alle nuove generazioni e le nuove modalità di comunicazione ma anche l'essenziale ritorno alle basi sul "fare politica".
Il direttivo è formato da Federica Biasiol che ricopre la carica di presidente, da Alessandro Presot vicepresidente, dai consiglieri Monia Azzano, Fabio Cascioli, Silvia Pellicani, Fulvio Dose e Mina Dell'Anna. Nei prossimi giorni si procederà alla suddivisione delle altre cariche associative. I prossimi passi saranno segnati dalla campagna di tesseramento, da iniziative pubbliche con dibattiti ma anche con presentazione di libri, oltre che un dialogo aperto con le realtà territoriali della sinistra locale. La Sinistra per Staranzano guarda già alla campagna elettorale comunale del 2024, dove si proporranno nuovi i protagonisti con idee e progetti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.