Si alzano le temperature e c'è più sole sul Goriziano, ma il weekend sarà segnato dalla pioggia

Si alzano le temperature e c'è più sole sul Goriziano, ma il weekend sarà segnato dalla pioggia

le previsioni del 9 aprile

Si alzano le temperature e c'è più sole sul Goriziano, ma il weekend sarà segnato dalla pioggia

Di Redazione • Pubblicato il 09 Apr 2021
Copertina per Si alzano le temperature e c'è più sole sul Goriziano, ma il weekend sarà segnato dalla pioggia

Le correnti fredde dei giorni scorsi saranno sostituite da un flusso sempre più mite e umido. Tra sabato e domenica torna la pioggia.

Condividi
Tempo di lettura

Nei prossimi giorni, sul Friuli Venezia Giulia le correnti settentrionali fredde saranno sostituite da un flusso occidentale progressivamente più mite e umido. Ciò farà sì che già oggi avremo un cielo in genere poco nuvoloso su pianura, costa e Tarvisiano, più sole sulla Bassa. La nuvolosità sarà variabile sulle altre zone. Sulla costa e sulle Prealpi Giulie soffierà vento moderato da sud o sud-ovest. Le temperature minime oscilleranno tra l’1° e 4° in pianura e 6°/9° in riva al mare, mentre le massime toccheranno rispettivamente anche i 16° e 14°.

Quadro praticamente analogo per domani, con nuvolosità variabile anche se probabilmente con maggior soleggiamento su bassa pianura e costa e nel Tarvisiano, specie in mattinata. Avremo vento moderato da sud o sud-ovest sulla costa e sulle Giulie. Dalla sera possibili piogge sparse, in particolare tra pianura e litorale con cielo coperto e deboli piogge a tarda ora. Si alzeranno le minime su tutto il territorio, mentre le massime rimarranno stazionarie. La domenica, invece, sarà all’insegna del maltempo: ci sarà cielo in prevalenza coperto, con piogge in genere moderate e intermittenti.

Attesa neve oltre i 1300 metri circa, mentre sulla costa ci sarà vento da sud moderato e piogge più deboli. Non si attendono, però, ulteriori cali delle temperature ma, anzi, avremo un ulteriore incremento delle minime, che raggiungeranno anche i 10° in pianura e 12° sulla costa. Le massime, invece, saranno tra i 11°/14° per entrambi i settori. Scenario simile per lunedì, dove il cielo sarà coperto con piogge in genere abbondanti sui monti e pedemontana, moderate in pianura, più deboli sulla costa. Qui soffierà vento da sud moderato. Quota neve sui 1800 metri circa.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione