Sfreccia a 155 chilometri orari a Plave, fermato motociclista 19enne

Sfreccia a 155 chilometri orari a Plave, fermato motociclista 19enne

In Slovenia

Sfreccia a 155 chilometri orari a Plave, fermato motociclista 19enne

Di I.B. • Pubblicato il 12 Ago 2024
Copertina per Sfreccia a 155 chilometri orari a Plave, fermato motociclista 19enne

Il fatto è avvenuto ieri, 11 agosto. Sabato 10 agosto, invece, è stato fermato un 27enne con sospetta droga nel Collio sloveno.

Condividi
Tempo di lettura

Ieri, 11 agosto, poco prima di mezzogiorno, gli agenti della Stazione di Polizia Stradale di Nova Gorica hanno fermato un motociclista principiante di 19 anni sulla strada principale tra Solkan e il villaggio di Plave, nella zona di Dolga njiva, per eccesso di velocità. Durante la misurazione della velocità sulla strada principale, dove il limite è di 90 chilometri all'ora, è stata rilevata una velocità di 155 chilometri all'ora. Al giovane motociclista principiante è stato vietato di continuare a guidare e gli è stata temporaneamente ritirata la patente e dovrà comparire davanti al giudice poiché sarà presentata una proposta di accusa contro di lui al tribunale distrettuale.

Stessa sorte è toccata, poco prima delle 15, a un automobilista di circa 21 anni, sulla strada tra Tolmino e Caporetto, nella pianura di Volar. In conformità con le disposizioni della Legge sulle regole della circolazione stradale, il conducente che supera il limite di velocità su una strada fuori dal centro abitato (eccetto l'autostrada o la strada a scorrimento veloce) è punito con una multa di 1.200 euro, se supera il limite di oltre 50 km/h. Al conducente del veicolo a motore vengono anche inflitti 18 punti di penalità.

«L'eccesso di velocità – ribadisce la nota della Polizia slovena – o la velocità non adeguata è infatti uno dei principali fattori di incidenti stradali sia in Europa che sulle strade slovene, specialmente quelli con conseguenze più gravi. Rispettiamo rigorosamente i limiti di velocità e adeguiamo la nostra guida alle condizioni stradali e alle nostre esperienze e capacità di guida per salvare molte vite, poiché il grado di lesioni aumenta proporzionalmente alla velocità. Se guidiamo a velocità adeguata e prestiamo attenzione anche lontano davanti al nostro veicolo, possiamo rilevare tempestivamente la situazione stradale e gli eventi, prevedere il loro corso e reagire in modo appropriato e sicuro. Pertanto, la Polizia avverte nuovamente - conducenti, adattate la velocità del vostro viaggio ai limiti validi, così come alla vostra esperienza e conoscenza di guida e alle condizioni stradali! Siamo responsabili, incorporiamo misure di sicurezza nelle nostre abitudini di guida, guidiamo con rispetto, prudenza e tolleranza».

Sabato 10 agosto, invece, gli agenti della Stazione di Polizia per le Misure di Sicurezza di Nova Gorica hanno sequestrato a un uomo di 27 anni nella Goriška Brda un sacchetto di PVC contenente frammenti vegetali essiccati di colore verde e altri frammenti vegetali essiccati di colore verde. Poiché si sospetta che si tratti di droga (cannabis), gli agenti hanno sequestrato i frammenti vegetali e li hanno inviati per ulteriori analisi. Se il risultato del test preliminare dovesse essere positivo positivo, verrà avviato un procedimento per infrazione contro la persona in questione per violazione delle disposizioni della Legge sulla produzione e il commercio di droghe vietate. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione