Mtb protagonista in Parco Piuma, 600 ragazzi in gara ai Campionati italiani

Mtb protagonista in Parco Piuma, 600 ragazzi in gara ai Campionati italiani

a gorizia

Mtb protagonista in Parco Piuma, 600 ragazzi in gara ai Campionati italiani

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 13 Lug 2024
Copertina per Mtb protagonista in Parco Piuma, 600 ragazzi in gara ai Campionati italiani

Partita questa mattina la ventesima edizione del trofeo Città di Gorizia organizzato dall'Unione ciclisti caprivesi. Oggi le prove, domani il clou con le gare.

Condividi
Tempo di lettura

Questa mattina, al Parco di Piuma di Gorizia è stato tagliato il nastro per dare ufficialmente inizio alla competizione ciclistica del ventesimo trofeo Città di Gorizia, celebrando un traguardo importante per l'Unione ciclisti caprivesi con i Campionati italiani giovanili. Presenti all'evento l’assessore allo sport Giulio Daidone e il delegato provinciale del Coni, nonché consigliere della Fondazione Carigo, Marco Braida. Quest’ultimo ha ricordato anche il progetto del nuovo parcheggio a Piuma, che con 117 stalli auto e una decina di postazioni per camper sarà utile per eventi di questo tipo.

Già dalle prime ore della mattina, la zona si è animata con molti ragazzi e membri delle squadre che hanno iniziato le prime prove su pista, creando un'atmosfera vivace e piena di entusiasmo. Il Parco di Piuma, infatti, diventerà per tutto il weekend l'epicentro di gare emozionanti per esordienti e allievi, sia maschi che femmine, accogliendo 600 atleti. Il ritorno del campionato italiano giovanile di mountain bike a Gorizia, dopo dieci anni, è stato reso possibile grazie al lavoro dell’Unione ciclisti caprivesi. L’evento porterà in città un fiume di sportivi, staff e genitori, stimando una presenza complessiva di 3.500 persone.

Il percorso nell'area alta del parco è stato segnalato e migliorato nei giorni precedenti l'avvio della manifestazione. La giornata di oggi sarà quindi dedicata alla verifica delle tessere, alle prove ufficiali e alla riunione tecnica con i direttori sportivi dei club presenti. Il clou avverrà domenica, con le prime gare che inizieranno alle 9:30 con le esordienti donne secondo anno, proseguendo fino agli allievi secondo anno alle 15:30. Le premiazioni chiuderanno il pomeriggio, celebrando i vincitori di questa emozionante competizione. In pista andranno i ragazzi dalle categorie Esordienti fino agli Allievi, sia maschi che femmine, con società da tutta Italia.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione