Sfide e futuro per la cantieristica a Monfalcone, l'incontro all'Europalace Hotel

Sfide e futuro per la cantieristica a Monfalcone, l'incontro all'Europalace Hotel

l'evento

Sfide e futuro per la cantieristica a Monfalcone, l'incontro all'Europalace Hotel

Di REDAZIONE • Pubblicato il 19 Giu 2024
Copertina per Sfide e futuro per la cantieristica a Monfalcone, l'incontro all'Europalace Hotel

L'incontro desidera approfondire l’impatto che digitalizzazione, robotizzazione e intelligenza artificiale avranno sul futuro delle costruzioni navali.

Condividi
Tempo di lettura

L'associazione Libertà territorio e solidarietà, proseguendo nella sua attività di promozione di iniziative che affrontano tematiche che riguardano il Goriziano, propone un incontro pubblico dal titolo "Monfalcone Città Fabbrica-Le costruzioni navali di domani cardine del futuro della città". L’evento, in collaborazione con l'associazione culturale Norberto Bobbio di Pordenone, si svolgerà giovedì 20 giugno a Monfalcone con inizio alle ore 17.45 all'Euro Palace Hotel di via Cosulich.

Introdurranno il tema Lodovico Sonego, già assessore regionale all'Industria e il giornalista Roberto Covaz. Interverrà anche Giorgio Gomiero, direttore operations della Direzione Navi mercantili di Fincantieri. L'incontro desidera approfondire l’impatto che digitalizzazione, robotizzazione e intelligenza artificiale avranno sul futuro delle costruzioni navali.

Le riflessioni che saranno suscitate dall'incontro terranno conto del fatto che la navalmeccanica di Fincantieri costituisce patrimonio dell’industria italiana ed europea e che le maestranze del Cantiere di Panzano sono un patrimonio sociale ed economico di grande valore. «Il nostro intento come associazioni è quello di promuovere una discussione sul futuro che ci aspetta già domani - commenta il presidente di Lts, Franco Brussa - ci auguriamo che questa proposta possa suscitare l'interesse di tanti». L’iniziativa gode del Patrocinio de Il Piccolo e del sostegno di Coop Alleanza 3.0.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione