l'annuncio
Sfera Ebbasta ritorna in Friuli, live a Palmanova nell'estate 2023

Il rapper sarà protagonista a Palmanova a luglio, dopo 5 anni dal concerto a Lignano.
Sfera Ebbasta sbarca a Palmanova. Dopo un’estate di concerti, che ha visto tra gli altri i concerti di Zucchero, Elisa, Ben Harper e Venditti & De Gregori, la città patrimonio Unesco guarda già al 2023 e chiama a raccolta i giovani con l’annuncio odierno del primo grande concerto della prossima stagione estiva. Conosciuto come il trap king, la rockstar del rap, artista da bilioni di ascolti e streaming, sarà l'idolo dei giovani, rapper che ha saputo imporsi a livello internazionale, il primo ospite della rassegna “Estate di Stelle 2023“.
Sfera Ebbasta salirà sul palco di piazza Grande domenica 2 luglio con “Summer Tour”. Inizio ore 21.30. Sarà il suo grande ritorno in Friuli Venezia Giulia a distanza di quattro anni dal suo primo e unico concerto in regione, tenuto nel 2018 a Lignano Sabbiadoro. I biglietti per il concerto, incluso nella rassegna “Estate di Stelle” a Palmanova, organizzata da Zenit in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFvg, saranno in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster dalle 18 di venerdì 16 dicembre.
Il trapking continua ad essere l’artista italiano di maggior successo, indiscusso recordman di vendite e ascolti nel nostro Paese. Il fatto che per il secondo anno consecutivo sia l’artista più ascoltato in Italia di Spotify dimostra quanto i record discografici di Sfera non siano soltanto numeri, ma il segno tangibile di un impatto sulla musica urban in Italia e non. Rapstar della nuova scena odierna italiana e internazionale, Sfera Ebbasta è il personaggio musicale del momento: un artista con oltre 3 milioni e trecentomila follower su Instagram, il primo artista italiano ad aver mandato 7 brani nella global chart di Spotify.
Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nasce a Cinisello Balsamo nel 1992. Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il primo disco “XDVR”. Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada della sua città diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia. L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e Sfera Ebbasta soprannominato “trap king” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani diventa l’artista da tenere d’occhio. L’immaginario affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri.
Dopo un tour nei principali palazzetti italiani, l’artista è partito per un tour europeo nei principali festival che lo ha portato in 12 differenti nazioni. Nella primavera del 2019 viene scelto come giudice per X-Factor Italia, trasmissione in cui trionfa grazie alla sua concorrente Sofia Tornambene della categoria under donna. Il quarto album in studio del rapper è “Famoso” (2020), anch’esso cinque volte disco di platino, che conferma l’artista a livelli mai visti in Italia per questo genere musicale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
