l'ospite
Tra musica e nostalgia, il cantante Mal rivive gli anni Sessanta a Gorizia
Sabato alle 19 Mal prenderà il microfono per presentare il suo libro e per un'intervista con il giornalista Alex Pessotto, ripercorrendo la sua straordinaria carriera.
La mostra “Italia Sessanta. Arte, Moda e Design. Dal Boom al Pop”, un tuffo nel cuore pulsante del decennio che ha cambiato il volto dell'Italia, fa da cornice a un evento musicale d'eccezione. Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 18, Palazzo Attems Petzenstein ospiterà Mal: una delle voci più iconiche del rock italiano sarà a Gorizia per una serata all'insegna della musica e della nostalgia. Un connubio perfetto tra arte e musica. La mostra, che esplora le trasformazioni sociali, culturali e artistiche degli anni Sessanta, offre un quadro completo di un'epoca di grandi fermenti.
Arte, moda, design e musica si intrecciano dando vita a un racconto appassionante di un decennio che ha segnato profondamente la nostra storia. La visita guidata della mostra, in programma alle ore 18, sarà un'occasione unica per immergersi nelle atmosfere dell'epoca, ammirando le opere di grandi artisti e designer che hanno contribuito a definire lo stile di un'intera generazione. La musica risuona nella sala “Beat” che accoglie mangiadischi 45 giri, radio e juke box e persino la leggendaria chitarra 12 corde di Shel Shapiro.
Alle ore 19, Mal prenderà il microfono per presentare il suo libro e per un'intervista con il giornalista Alex Pessotto che ripercorrerà la sua straordinaria carriera. A seguire, dal vivo, un medley dei suoi più grandi successi, in collaborazione con Event4You, farà rivivere le emozioni di un'epoca indimenticabile. Mal, nome d'arte di Paul Bradley Couling, è stato uno dei protagonisti della scena musicale italiana degli anni Sessanta e Settanta. Con i Primitives, e poi da solista, ha conquistato il pubblico con brani indimenticabili come “Pensiero d'Amore”, “Treno che Corri” e la celebre sigla di “Furia”.
La sua musica, un perfetto connubio tra melodia e rock, ha accompagnato la crescita di generazioni di italiani. L'occasione da non perdere di vivere un'esperienza unica che unisce l'arte, la moda, il design e la musica di un'epoca che continua ad affascinarci.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.