le indagini
Incidente in superstrada H4 alle porte di Gorizia, motociclista 85enne in ospedale
L'uomo è stato soccorso dai paramedici del pronto soccorso di Nova Gorica, portato poi in ospedale. Ieri fermato un 33enne alla guida a Salcano.
Un grave incidente ha coinvolto attorno alle 5 di oggi, martedì 20 agosto, un motociclista italiano sulla superstrada slovena H4. A circa cento metri dall'ex casello autostradale di Bazara, in direzione Aidussina e nel territorio comunale di Šempeter, un centauro di 85 anni è stato trovato sul lato destro della carreggiata. Ha riportato gravi ferite. L'uomo è stato soccorso dai paramedici del pronto soccorso di Nova Gorica e successivamente trasportato all'ospedale di Šempeter per ulteriori cure: si trova in Rianimazione. La polizia ha disposto un esame tecnico e le circostanze sono ancora sotto indagine.
Nel pomeriggio di ieri, alle 16.27, invece, gli agenti hanno fermato e controllato un automobilista di 33 anni a Salcano. Durante l'accertamento, l'uomo è stato sottoposto a un test rapido per il sospetto di guida sotto l'influenza di droghe, che ha dato esito positivo per amfetamine e metamfetamine. L'automobilista ha rifiutato un esame tecnico presso una struttura sanitaria. La polizia gli ha ritirato temporaneamente la patente di guida e ha vietato la prosecuzione della guida. Un rapporto è stato inoltrato al tribunale distrettuale.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.