I segreti dei Cosplay svelati a Gorizia, workshop e dibattiti con gli esperti

I segreti dei Cosplay svelati a Gorizia, workshop e dibattiti con gli esperti

gli appuntamenti

I segreti dei Cosplay svelati a Gorizia, workshop e dibattiti con gli esperti

Di Redazione • Pubblicato il 22 Apr 2024
Copertina per I segreti dei Cosplay svelati a Gorizia, workshop e dibattiti con gli esperti

Sabato 27 aprile, in sala Dora Bassi, docenti di questo mondo si racconteranno e sveleranno i loro segreti nei vari ambiti. Ecco come prenotarsi.

Condividi
Tempo di lettura

La seconda edizione di Cosplay school and more fa tappa a Gorizia, in occasione di Contea. Un appuntamento dedicato ai giovani ed appassionati del mondo Cosplay, organizzato da Bazinga Eventi e finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Sabato 27 aprile, in sala Dora Bassi, docenti di questo mondo si racconteranno e sveleranno i loro segreti nei vari ambiti: dalle tecniche fotografiche, alla realizzazione di accessori alla scrittura illustrata e molto altro ancora. Partecipazione gratuita.

La giornata sarà condotta da Louis Guglielmero, noto come sosia di Johnny Depp e Loredana Barile, presidente dell’associazione Bazinga Eventi. Tutti i workshop sono gratuiti, si consiglia la prenotazione. Ai partecipanti verrà dato un attestato di partecipazione e ai nuovi soci che vorranno iscriversi durante l’evento sarà regalata una maglietta dell’associazione. Il programma inizia alle ore 10 con il laboratorio sul "Visual recording" con l'illustratore Gio Di Qual. Sarà un viaggio nel mondo del visual recording e Graphic Facilitation, che sono traduzioni simultanee di un discorso in mappe concettuali illustrate.

Alle 11, invece, appuntamento con la “Fotografia di ritratto” con il fotografo Diego Turel. A seguire, alle 12, "Quando il cinema incontra il mondo del Cosplay" con il regista Diego Imakarum Caponetto. Dopo la pausa, alle 14 spazio al talk a cura dei 12 Bit-Retrogaming su "La storia delle consolle portatili. Alle 15 atteso il workshop "Non solo Foam" con Carlo Visintini in arte Ormadigatto, multipremiato e neo-vincitore del Torino Comics. Una piacevole lezione sui materiali e come usarli per creare stupende armature e accessori. Louis Guglielmero condurrà alle 16 un'intervista-dibattito a Diego Caponetto e Ormadigatto.

Ancora fotografia protagonista alle 17, con un nuovo worskhop e il dibattito a cura di Federico Monfalcon: saranno ospiti il fotografo Roberto Donadello Ph, Diego Turel e le cosplayer Helena Bia, Vanessa Ichigo Pitzalis per capire i comportamenti e i limiti tra i cosplayer e i fotografi sia agli eventi, che sui set. Infine, si chiuderà la giornata alle 18 parlando di "Violenza e consenso" con Helena Bia dell’associazione Fiocco di neve. Per prenotarsi, ci si può collegare al link dedicato o contattare l'indirizzo email bazingaeventi@gmail.com.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×