A Sdraussina parte il torneo di videogame, giochi e attività per ragazzi

A Sdraussina parte il torneo di videogame, giochi e attività per ragazzi

le attività

A Sdraussina parte il torneo di videogame, giochi e attività per ragazzi

Di S.F. • Pubblicato il 16 Lug 2023
Copertina per A Sdraussina parte il torneo di videogame, giochi e attività per ragazzi

L'associazione ha da poco concluso il campus musicale che ha coinvolto bambini e ragazzi, ora nuove iniziative per i più giovani.

Condividi
Tempo di lettura

L’estate non ferma l’attività del circolo culturale di Sdraussina che, nei prossimi giorni, proporrà due nuove iniziative. L'associazione ha da poco concluso il campus musicale che ha coinvolto bambini e ragazzi in una settimana di intensa attività artistica ma sono già in partenza due nuove iniziative per l’organizzazione che ha sede a Poggio Terza Armata. Lunedì 17 luglio alle ore 18 prenderà il via, con un torneo di videogames dedicato ai giovanissimi, il progetto "#018ioabito".

Si tratta di una proposta dedicata agli adolescenti e realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia. La sede del circolo culturale di Sdraussina si aprirà ogni settimana per accogliere i ragazzi che vorranno avere un luogo per stare, chiacchierare di musica e fumetti, giocare con i giochi da tavolo messi a disposizione e trascorrere del tempo assieme. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e si terrà presso la sede di via 4 novembre in località Poggio. Tutte le iniziative sono a titolo gratuito.

Martedì 18 luglio invece, alle 20.30 avrà invece inizio "To beat the band", un progetto formativo dedicato a tutti i soci che vedrà dedicato il suo primo incontro alla poesia di David Bandelj, autore della raccolta "Enaist let in pol tišine - Undici anni e mezzo di silenzio". Per l'occasione, l’autore illustrerà il suo lavoro presso il giardinetto delle “Scolete” di via del Carso a Poggio.

Il progetto, che si concluderà a giugno 2024 prevede una serie di iniziative formative rivolte a tutti i soci e ai loro familiari a partire dalla tenera età ed è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia grazie alla legge regionale 23 del 2012.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione