A Sdraussina i canti dei profughi nei libretti ristampati del 1917

A Sdraussina i canti dei profughi nei libretti ristampati del 1917

Gli appuntamenti

A Sdraussina i canti dei profughi nei libretti ristampati del 1917

Di Redazione • Pubblicato il 29 Mar 2023
Copertina per A Sdraussina i canti dei profughi nei libretti ristampati del 1917

Appuntamento venerdì 31 marzo a Sdraussina mentre sabato 1 aprile Marco Mantini guiderà l'escursione sul Sabotino.

Condividi
Tempo di lettura

Proseguono gli appuntamenti della Pro Loco Fogliano Redipuglia. Prima, in ordine temporale, la presentazione della ristampa anastatica dei due volumi “Osanna” e “Gloria Viktoria”, due opuscoli di canto sacro e profano dai campi profughi della Prima Guerra Mondiale in Austria e ristampati dal Centro per la Conservazione e valorizzazione delle tradizioni popolari di Borgo San Rocco a Gorizia.

L’appuntamento è per venerdì 31 alle 19 al Circolo culturale di Sdraussina. Interverranno Andrea Nicolausig, Vanni Feresin con l’introduzione di Ivan Bianchi, vicepresidente Pro Loco Fogliano Redipuglia, e di Fabio De Santis, presidente del Circolo Culturale di Sdraussina. Va detto che la serata è inserita all’interno del progetto Custode del tempo 2 - Il Monte San Michele tra storia, memoria e innovazione”, progetto promosso dal Comune di Sagrado, con il contributo della Fondazione Carigo e il partenariato del Ccm.

Sabato 1 aprile, poi, l’escursione sul Monte Sabotino con l’Esperto Grande Guerra Marco Mantini. L’appuntamento è alle 9 per un’escursione di due ore e mezza circa. La difficoltà è escursionistica ed è consigliato un vestiario adatto con scarpe da trekking, giacca a vento e torcia elettrica.

Il costo è di quindici euro per gli adulti e di 7,50 per i ragazzi dai 12 ai 18 accompagnati almeno da un adulto. Per i bambini sotto i 12 anni è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria fino a esaurimento posti entro le 18 del 31 marzo allo 0481489139, al 3261761913 o scrivendo a escursioni.sdp@gmail.com.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione