le attività
Primo soccorso, il progetto della Misericordia con 160 ragazzi a Cormons

Il progetto coinvolgerà circa 160 bambini dalle classi prime fino alle quinte, che li vedrà coinvolti in attività e laboratori con i volontari.
La Confraternita di Misericordia di Cormons si apre a un nuovo progetto socio-sanitario che riguarderà le due scuole primarie dell’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli”, con inizio la fine di questo mese. Il percorso dedicato al primo soccorso a scuola è promosso dall’associazione di volontariato, presente da più di 30 anni nella cittadina collinare e attiva su tutto il territorio locale e della provincia di Gorizia. Il tutto è volto a sensibilizzare i giovani di oggi, anche i più piccoli delle scuole Feltre e Manzoni, sulla cultura del volontariato e dell’inclusione.
Ci sarà quindi un particolare riguardo alle buone pratiche di primo soccorso da adottare in caso di bisogno. Il progetto coinvolgerà circa 160 bambini dalle classi prime fino alle quinte, che li vedrà coinvolti in attività e laboratori realizzati dai volontari della Misericordia. Il sodalizio, nel corso degli anni, si è sempre attivata per promuovere corsi di primo soccorso rivolti alla cittadinanza, con lo scopo di informare e formare le persone rispetto alla cultura della prevenzione e del primo soccorso.
I valori di solidarietà, di gratuità e di altruismo che la contraddistinguono da quando è stata fondata, hanno avvicinato molte persone tra cui diversi giovani, a questa realtà presente sul nostro territorio. La Misericordia inoltre crede da sempre nei giovani e nella possibilità di creare un futuro più inclusivo, attento e sensibile alle persone che vivono una condizione di fragilità e di sofferenza, educando fin da piccoli ai valori cristiani di cui si fa portatrice.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
