Monfalcone, a scuola in commissariato: ospiti gli studenti del Buonarroti

Monfalcone, a scuola in commissariato: ospiti gli studenti del Buonarroti

la visita

Monfalcone, a scuola in commissariato: ospiti gli studenti del Buonarroti

Di Redazione • Pubblicato il 10 Giu 2023
Copertina per Monfalcone, a scuola in commissariato: ospiti gli studenti del Buonarroti

L’iniziativa si è conclusa con la visita agli uffici del commissariato. Focus sul tema del rispetto, invito a denunciare episodi di bullismo e spaccio.

Condividi
Tempo di lettura

Nella mattinata mercoledì, gli studenti della classe 1A del liceo scientifico “Michelangelo Buonarroti” di Monfalcone hanno preso parte ad una lezione diversa dal solito: nella sala conferenze del commissariato distaccato hanno affrontato, assieme agli operatori della Polizia di Stato, il delicato fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Numerosi gli argomenti trattati: dalla visione di alcuni filmati sul tema, ai riferimenti normativi a tutela dei minori, fino ai comportamenti ed agli strumenti utili per prevenire e contrastare il fenomeno. Come, ad esempio, l’app della Polizia di Stato “YouPol”, ideata per segnalare, in tempo reale ed anche in forma anonima, episodi di bullismo e spaccio di droga.

L’iniziativa, inserita in quella serie di progetti sostenuti dalla Polizia di Stato per promuovere la cultura della legalità, soprattutto in ambiente scolastico, si è conclusa con la visita agli uffici del commissariato dando modo a studenti e docenti di vedere da vicino veicoli e attrezzatture utilizzate quotidianamente dagli operatori di polizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×