l'opera
La scultura di Elisa dedicata alle donne, il fiore in una mano donato a Sagrado

Le protagoniste di quest'avventura sono state Elisa Calligaris, Valeria Cocconcelli, Gioia Macor e Margherita Mauro. Oggi la consegna a Sagrado.
È stato consegnato oggi, venerdì 17 maggio, a Sagrado il manufatto realizzato da Elisa Calligaris, studentessa della sezione scultura del liceo artistico Max Fabiani di Gorizia. A ricevere l'opera sono stati il sindaco Marco Vittori e l'assessore alla cultura. Alessandra Visintin. Da anni la scuola collabora con l'amministrazione comunale per la giornata contro la violenza sulle donne e quest'anno, in occasione del 25 novembre, la sezione scultura della classe 5B aveva realizzato dei progetti per la realizzazione di un'idea dedicata.
Tra i quattro progetti, è stato scelto quello di Elisa che è stata seguita dalla professoressa Maria Ornella Sanguedolce. Le protagoniste di quest'avventura sono state Elisa Calligaris, Valeria Cocconcelli, Gioia Macor e Margherita Mauro. Tra tutti i validi progetti presentati è stato scelto quello di Elisa che oggi è stato consegnato nella sua realizzazione. Consegna effettuata alla presenza di tre generazioni: nonni, genitori e figli. Il primo cittadino, insieme all'assessore Visintin, ha ringraziato sentitamente le studentesse.
Un grazie in particolare a Elisa e a tutti i presenti, auspicando nuove e future collaborazioni con l'istituto scolastico. Presenti in rappresentanza della scuola anche le docenti Rosanna Nardon, referente progetti, che ha sottolineato l'importanza di questi momenti ed Elisa Baldo, che ha portato i saluti della dirigente Marzia Battistutti e i ringraziamenti della stessa per il coinvolgimento del liceo artistico in questi momenti fondamentali per la crescita.
Foto Liceo Artistico "Max Fabiani" Gorizia - ISIS D'Annunzio Fabiani
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
