IL RALLY
La Scuderia Gorizia Corse annuncia un febbraio ricco di eventi
_679c9d38781d8.jpg)
Tra gli appuntamenti, il debutto dell’Alpacem Rally Show, le premiazioni della stagione scorsa e il 12esimo Corso Navigatori Rally.
La Scuderia Gorizia Corse è pronta per entrare in scena dopo le settimane di lavoro dietro le quinte e le date da segnare in calendario sono il primo, l’8 e il 12 febbraio. Il primo Alpacem Rally Show si terrà domani, sabato primo febbraio ad Anhovo in Slovenia, a pochi chilometri da Gorizia. Si svolgerà un’inedita ronde sterrata dentro l’immensa cava del cementificio main sponsor dell’evento. Dopo verifiche e shakedown la gara cronometrata avrà luogo domenica 2, con una prova di circa 10 chilometri da ripetere tre volte. In un totale di 41 equipaggi al via, tra i favoriti si collocano Federico Laurencich e Alberto Mlakar, già campioni assoluti del Rally Show Santa Domenica 2021. Insigniti del #1, i partner competeranno con una Skoda Fabia Evo del team Bc Vision.
Al numero #34 si troveranno gli esperti friulani Rino Muradore e Alex Petrigh, che per la prima volta vestiranno i colori bianco-azzurri su una Ford Escort storica. Questo si delinea come l’epilogo di una stagione che poi vedrà ancora impegnati nella Mitropa Rally Cup Historic.
Sabato 8 febbraio si terrà una cena sociale presso la Vineria Vencò del Collio, dove soci, autorità ed ospiti assisteranno alle premiazioni della proficua ed intensa stagione sportiva 2024. E ancora, mercoledì 12 febbraio inizierà il 12esimo Corso Navigatori Rally. La formazione teorica si svolgerà alll’Automobile Club Gorizia, mentre la pratica prevederà una simulazione di rally con vetture stradali e un test con vetture da rally, su strada chiusa al traffico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
