La Scuderia Gorizia Corse annuncia un febbraio ricco di eventi

La Scuderia Gorizia Corse annuncia un febbraio ricco di eventi

IL RALLY

La Scuderia Gorizia Corse annuncia un febbraio ricco di eventi

Di A.C. • Pubblicato il 31 Gen 2025
Copertina per La Scuderia Gorizia Corse annuncia un febbraio ricco di eventi

Tra gli appuntamenti, il debutto dell’Alpacem Rally Show, le premiazioni della stagione scorsa e il 12esimo Corso Navigatori Rally.

Condividi
Tempo di lettura

La Scuderia Gorizia Corse è pronta per entrare in scena dopo le settimane di lavoro dietro le quinte e le date da segnare in calendario sono il primo, l’8 e il 12 febbraio. Il primo Alpacem Rally Show si terrà domani, sabato primo febbraio ad Anhovo in Slovenia, a pochi chilometri da Gorizia. Si svolgerà un’inedita ronde sterrata dentro l’immensa cava del cementificio main sponsor dell’evento. Dopo verifiche e shakedown la gara cronometrata avrà luogo domenica 2, con una prova di circa 10 chilometri da ripetere tre volte. In un totale di 41 equipaggi al via, tra i favoriti si collocano Federico Laurencich e Alberto Mlakar, già campioni assoluti del Rally Show Santa Domenica 2021. Insigniti del #1, i partner competeranno con una Skoda Fabia Evo del team Bc Vision.

Al numero #34 si troveranno gli esperti friulani Rino Muradore e Alex Petrigh, che per la prima volta vestiranno i colori bianco-azzurri su una Ford Escort storica. Questo si delinea come l’epilogo di una stagione che poi vedrà ancora impegnati nella Mitropa Rally Cup Historic.

Sabato 8 febbraio si terrà una cena sociale presso la Vineria Vencò del Collio, dove soci, autorità ed ospiti assisteranno alle premiazioni della proficua ed intensa stagione sportiva 2024. E ancora, mercoledì 12 febbraio inizierà il 12esimo Corso Navigatori Rally. La formazione teorica si svolgerà alll’Automobile Club Gorizia, mentre la pratica prevederà una simulazione di rally con vetture stradali e un test con vetture da rally, su strada chiusa al traffico.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×