sulla provinciale
Scontro auto-moto a San Canzian, ferito ventenne: elitrasportato
_626189527f0b9.jpeg)
Nell'impatto, l'uomo che viaggiava in sella alla moto è stato sbalzato malamente a terra: elitrasportato d'urgenza a Cattinara.
Un giovane uomo di circa 20 anni di età è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi, domenica 9 luglio, dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale nel territorio comunale di San Canzian d'Isonzo, a Terranova. Il fatto è avvenuto tra l'incrocio di via Due Fiumi e l'ex provinciale 19, che in quel punto assume il nome di via Grado.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine (attivati per quanto di competenza, i carabinieri della Compagnia di Monfalcone), si sono scontrati una moto e una vettura. Nell'impatto, l'uomo che viaggiava in sella alla moto è stato sbalzato malamente a terra. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza Als (Advanced life support, ovvero mezzo su ruota con infermiere a bordo), proveniente da Monfalcone.
Attivato anche l'elisoccorso. Hanno attivato la forza pubblica e i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario. Il personale medico infermieristico ha preso in carico il giovane uomo per cui è stato disposto il trasporto, in volo, in codice giallo all'ospedale di Cattinara: è rimasto stabile e cosciente.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
