L’EVENTO
Sconti e promozioni speciali, ritorna Lo Sbaracco in centro a Monfalcone

Garantiti tanto shopping, intrattenimento e arte. Musica con I AM dalle 21, non mancheranno aperitivi e chioschi: ecco gli eventi in città.
Sabato 31 agosto, ritorna a Monfalcone Lo Sbaracco Shopping & Fun. L’iniziativa giunta alla sua ottava edizione riempirà le vie del centro cittadino dalle 9 alle 23 con un mercato ricco di stand che proporrà tanti sconti, promozioni e ribassi speciali. Inoltre, non mancheranno l’atteso mercatino dell’antiquariato, tante esposizioni, l’evento Cosplay sotto la Rocca organizzato da Bazinga Eventi, esibizioni musicali e il Food&Drinks che coinvolgerà bar, trattorie, gelaterie e ristoranti. Lo Sbaracco è reso possibile grazie ad Ascom Confcommercio, VivaCentro, Comune di Monfalcone, Monfalcone Eventi e Cassa Rurale del Fvg.
«Sarà la giornata più importante del commercio cittadino – afferma l’assessore al commercio Luca Fasan – raccoglie consensi e garantisce un grande giro d’affari attraverso delle straordinarie vendite promozionali». Fasan ha inoltre sottolineato che anche questa edizione rappresenta «il nodo d’azione che l’amministrazione comunale garantisce sul commercio, continuando a supportare le imprese come già dimostrato nello scorso weekend con l’evento Generation Young».
Punti vendita e pubblici esercizi vivranno quindi ancora una giornata esclusiva garantita dall’evento che si conferma arricchito con lo Sbaracco Junior, lo Sbaracco Vintage, spettacoli di intrattenimento, raduni d’auto d’epoca, arte con ex tempore e con la serata dedicata al ballo di I AM in piazza della Repubblica. «Lo Sbaracco rappresenta un’azione cresciuta e fondamentale a supporto di tutto il commercio anche in intesa con il Centro Giovani Innovation Young che vedrà coinvolti anche in questa occasione i ragazzi di diverse fasce d’età» così Fasan in chiusura.
A ringraziare il Comune per il supporto fornito è stato il presidente di VivaCentro Massimiliano Manente. «L’amministrazione crede in questo progetto al quale quest’anno aderiranno 81 negozianti e tante attività di somministrazione con chioschi, musica ed altre attrazioni». Sono attese più di 4 mila presenze rispetto ai numeri registrati nelle precedenti edizioni. Il comandante della Polizia locale Rudi Bagatto ha informato che dalle 18.30 alle 23 saranno attivi i divieti di sosta nel centro cittadino, mentre dalle 7 alle 23 è prevista l’interdizione alla circolazione che interesserà le vie: Fratelli Rosselli, Roma, 9 giugno, Corso del Popolo, piazza Oberdan, Duca d’Aosta e le aree pedonalizzate (vie Battisti, Sant’Ambrogio, piazza della Repubblica e piazza Cavour).
Il sostegno economico all’evento è stato assicurato dalla Cassa Rurale del Fvg per un importo di 3mila euro. Stamane, l’Istituto – sponsor per il primo anno - è stato rappresentato dal referente Marco Leggieri che ha parlato di «banca del territorio vicina al commercio e alle imprese». Ulteriori contributi sono garantiti dalle quote degli associati Ascom e da fondi comunali. Tra le novità della giornata c’è il team social media Sbaracco composto da sette ragazze che si occuperanno di raccontare l’evento attraverso i canali social, senza dimenticare la pagina Monfalcone Eventi gestita dalla social media manager Giulia Coceancig. A coordinare questo fresco ed entusiasta team tutto al femminile, sarà Giorga Deiuri, esperta di marketing territoriale.
«Veicoleremo tanti contenuti parlando non solo di shopping, ma anche di intrattenimento – sono le parole di Deiuri – sarà una comunicazione curata dal punto di vista dei giovani». «Sia una giornata all’insegna dell’unione, non divisiva» ha affermato il presidente di Ascom, Roberto Antonelli che ha sottolineato il grande impegno profuso da tutto il team che negli anni si è impegnato per allargare il bacino d’utenza e l’offerta complessiva della manifestazione. Fondamentali per Antonelli, anche le sinergie sviluppate in vista di Go!2025 che «sono un elemento trainante su tutto il territorio perché chi viene in città potrà visitare ed apprezzare anche tanto altro».
Attraverso i contatti instaurati da Ascom con Promoturismo, saranno forniti gadget e supporti informativi a quanti arriveranno a Monfalcone. In piazza della Repubblica ci sarà anche lo stand di Confcommercio.
Foto di Monfalcone Eventi
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
