Sciopero per il clima, manifestazione a Gorizia rinviata per il meteo

Sciopero per il clima, manifestazione a Gorizia rinviata per il meteo

venerdì prossimo

Sciopero per il clima, manifestazione a Gorizia rinviata per il meteo

Di Redazione • Pubblicato il 22 Ott 2021
Copertina per Sciopero per il clima, manifestazione a Gorizia rinviata per il meteo

Rinviata la manifestazione. L'incontro pubblico per discutere sul futuro della città.

Condividi
Tempo di lettura

Il cielo grigio di ieri su Gorizia ha fatto rinviare lo Sciopero per il clima indetto per oggi. La decisione del locale comitato dei Fridays for future è arrivata ieri sera, decidendo di spostare l’iniziativa al prossimo venerdì, 29 ottobre. Atteso in piazza della Vittoria, sarà la seconda iniziativa dei ragazzi contro il cambiamento climatico dopo il lungo corteo che da corso Italia è arrivato fino in piazza Cavour. Questa volta, però, la manifestazione si concentrerà nel centro storico, con una serie di iniziative.

Si partirà alle 10.30, con le performance artistiche fino alle 11.30. Seguirà quindi l’assemblea pubblica fino alle 13.30, dedicata al G20 in programma a Roma il 30 e 31 ottobre. Per l’occasione, i partecipanti esprimeranno anche le proprie visioni sul futuro della città. Il gruppo pone al centro della contestazione il concetto che "ogni generazione ha vissuto un periodo storico denso di sfide. In tanti tra voi, adulti di oggi, avete intrapreso battaglie per un mondo migliore e in tanti tra voi le portate avanti tutt’ora".

Da qui, l’appello agli adulti in una lettera aperta per combattere insieme la sfida ambientale del pianeta: "La nostra rabbia, paura e insofferenza di fronte alla crisi che avanza, ma anche la passione con la quale ci impegniamo, potrebbero forse apparire a molti di voi come un chiaro segno di gioventù, un indice di non ancora piena maturità, un non essersi ancora confrontati con la vita reale. Noi giovani non stiamo giocando a fare gli idealisti, e non possiamo permetterci che la battaglia per il clima diventi l'ennesima battaglia persa”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione