le proiezioni
Scarface festeggia 40 anni, il film torna al cinema in 4K a Gorizia e Monfalcone

L'opera rimasterizzata sarà in versione originale sottotitolato in italiano, arrivando anche nelle sale cinematografiche di Gorizia e Monfalcone.
"Say hello to my little friend" è una delle iconiche frase di Tony Montana, personaggio cult interpretato da Al Pacino in Scarface. In occasione del suo 40esimo anniversario, rimasterizzato in 4K, il grande film Brian De Palma ritorna al cinema da lunedì 8 a mercoledì 10 aprile. Sarà in versione originale sottotitolato in italiano, arrivando anche nelle sale cinematografiche di Gorizia e Monfalcone. Lo straordinario capolavoro della cinematografia gangster riporterà sul grande schermo l'incredibile interpretazione di Al Pacino.
1980. Tony Montana, rifugiato cubano arrivato a Miami con l'amico Manny Ribera, realizza il sogno americano scalando rapidamente le gerarchie del narcotraffico: prima si mette al servizio del boss Frank Lopez, poi, grazie all'intraprendenza e alla mancanza di scrupoli, scalza il suo capo dal trono, gli ruba la bellissima fidanzata Elvira e insieme con Manny avvia un impero del crimine facendo affari con lo spacciatore boliviano Alejandro Sosa.
Paranoico, tossicodipendente e schiavo della gelosia verso la sorella Gina, finirà per autodistruggersi e perdere nel modo più violento e spettacolare possibile tutto ciò che ha costruito. Le proiezioni al Kinemax di Gorizia saranno il 9 e 10 aprile alle 20.30, al Kinemax di Monfalcone l'8 aprile alle 17.15 e alle 20.30, mentre il 9 aprile alle 20.30.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
