Ruba una borsa sbarcando dalla nave da crociera, beccata a Monfalcone

Ruba una borsa sbarcando dalla nave da crociera, beccata a Monfalcone

le indagini

Ruba una borsa sbarcando dalla nave da crociera, beccata a Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 20 Dic 2023
Copertina per Ruba una borsa sbarcando dalla nave da crociera, beccata a Monfalcone

La colpevole è stata individuata dalla polizia grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza, rintracciata in un albergo nella Città dei cantieri.

Condividi
Tempo di lettura

Aveva trovato alloggio a Monfalcone, in attesa di ritornare a casa in Spagna. La polizia, però, è riuscita a identificarla e rintracciarla prima che fuggisse, dopo aver compiuto un furto ai danni di un’addetta all’assistenza dei passeggeri su una nave da crociera a Trieste. Nei giorni scorsi, la Polizia di frontiera marittima ha ricevuto una segnalazione sulla sparizione di una borsa, contenente soldi, carte di credito, documenti e altri effetti strettamente personali, a bordo di una delle numerose navi da crociera che approdano nel porto giulano.

Nonostante la presenza in Stazione marittima di circa 4mila viaggiatori, tra sbarcanti e nuovi imbarcanti, la Polizia di frontiera marittima è riuscita a ricostruire la vicenda, procedendo ai necessari accertamenti, sia nel terminal crociere che a bordo nave. Un’attenta analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza ha condotto all’individuazione di una passeggera in sbarco che, approfittando del grande flusso di persone intente a lasciare la nave, con destrezza e rapidità, si è impossessata della borsa in questione, lasciando poco dopo la città.

Grazie all'attività info-investigativa portata avanti dalla Polmare di Trieste con il commissariato di pubblica sicurezza di Monfalcone, è stato possibile identificare l’autrice, una cittadina comunitaria di nazionalità spagnola, che in attesa di rientrare in patria aveva trovato alloggio in un albergo nella Città dei cantieri. La collaborazione tra gli uffici di polizia dislocati sul territorio, ha consentito di deferire la donna all’autorità giudiziaria per furto aggravato e di recuperare la refurtiva, restituita alla legittima proprietaria nella stessa giornata.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione