Lo Sbaracco anima il centro di Monfalcone, tanti a caccia di sconti

Lo Sbaracco anima il centro di Monfalcone, tanti a caccia di sconti

la giornata

Lo Sbaracco anima il centro di Monfalcone, tanti a caccia di sconti

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 27 Ago 2022
Copertina per Lo Sbaracco anima il centro di Monfalcone, tanti a caccia di sconti

Tanti in cerca di offerte, 200 bancarelle. Le limitazioni al traffico in centro.

Condividi
Tempo di lettura

Un grande mercato a cielo aperto, il fuori tutto de "Lo Sbaracco" a Monfalcone domina il centro città. Dalle 9 di questa mattina, la polizia municipale ha provveduto ad effettuare la chiusura vie del centro. La manifestazione è cominciata alle 10 con i negozi che hanno dato vita ad un vero e proprio mercato con almeno 200 stand presenti nel centro città.

Con questa iniziativa, sono tanti i ricchi di sconti e le promozioni segnate dai super ribassi su tanta merce che i negozi di Monfalcone stanno mettendo a disposizione dei clienti che numerosi in queste ore si concedono qualche tempo per il relax e lo shopping. Tanti i bar del centro e i chioschi che sono aperti con orario continuato in questa manifestazione dove non mancano i momenti di intrattenimento e dove le attività promozionali dell’intera regione scorrono e sono pubblicizzate attraverso il truck #iosonofriuliveneziagiulia.

Quest'ultimo è stato messo a disposizione e ideato da Promoturismo Fvg. Sono previste inoltre le esposizioni di motori e auto d'epoca. Non manca l'arte con pittori ex tempore. La manifestazione è organizzata da Ascom, comune di Monfalcone con VivaCentro - Centro commerciale naturale Città di Monfalcone. Fondamentale è stato anche il supporto della Regione e della Cassa rurale del Fvg.

Sul fronte mobilità, i veicoli adibiti a servizio taxi potranno transitare con le dovute cautele lungo il primo tratto di via F.lli Rosselli, via Arena e via Desenibus. Conseguentemente al divieto di circolazione, la fermata del bus presente nell’area antistante il civico 11 di viale Verdi viene estesa per ulteriori 18 metri e in corrispondenza dell’estensione sarà istituito un divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli; la fermata del bus posta in prossimità del civico 20 di viale Verdi viene estesa per ulteriori 18 metri e in corrispondenza dell’estensione sarà istituito un divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli.

Inoltre, in prossimità dello slargo di viale Verdi, nei pressi dell’intersezione con ciale S. Marco, sarà disposto un divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli e sarà istituita una fermata bus temporanea in corrispondenza dello stallo abitualmente adibito a fermata per lo scuolabus. Per consentire la predisposizione una fermata bus temporanea in viale, in corrispondenza dei numeri civici 45-47-49 è disposto il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli. Il traffico veicolare circolante su via Barbarigo nel tratto compreso tra via Bixio e via F.lli Rosselli sarà deviato in via Arena, con presegnalazione in via Bixio della chiusura al traffico di via F.lli Rosselli.

Chi proviene da via del Rosario sarà obbligato a percorrere via Ceriani per uscire in via Desenibus; il traffico proveniente da via Garibaldi, all’altezza di via IX fiugno dovrà proseguire diritto lungo via Bixio. In via Roma, nel tratto compreso fra piazza Dante Alighieri e via del Rosario, al fine di consentire il raggiungimento degli uffici comunali e della biblioteca, è istituito un divieto di sosta sul lato dei numeri civici pari, con sanzione della rimozione forzata dei veicoli, ed è istituito il doppio senso di circolazione, in deroga al senso unico esistente. Sarà anche vietata la circolazione veicolare in via Don Bosco nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Duca d’Aosta, ad esclusione dei soli frontisti.

Questi, in deroga al senso unico esistente, potranno percorrere il tratto nei due sensi di marcia con le modalità del senso unico alternato, con ingresso ed uscita unicamente su via Garibaldi. Sarà vietata la circolazione veicolare anche in via San Francesco, nel tratto compreso tra via Plinio e via Blaserna, ad esclusione dei soli frontisti, che potranno percorrere il tratto a doppio
senso di circolazione, in deroga al senso unico esistente. In via Serenissima, all’intersezione con via Desena, saranno poste delle transenne con affisso l’avviso di chiusura di corso del Popolo, con accesso consentito ai soli frontisti di via Desena e contestuale divieto di accesso al corso del Popolo da via Desena.

Circolazione veicolare vietata anche in via Androna del Falco, via dei Rettori, via del Comune, via della Pietà e via della Basilica. Sarà possibile transitare liberamente nelle vie comprese nelle zone a traffico limitato “A” e “B”. Vengono quindi sospese le limitazioni previste con indicazione riportante la dicitura “Non attivo” sul pannello informativo posto ai varchi di ingresso delle ZTL. Il varco tra viale San Marco e via Rosselli sarà presidiato, fino alle 23, in forma costante e continuativa dalla polizia locale, che, nel pomeriggio, sarà alternata da quattro volontari dell’Associazione nazionale carabinieri.

Foto Katia Bonaventura

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione