TEATRO
'Saranno Famosi' apre il cartellone musical del Verdi

Due le repliche per l'iconica storia di successo e sudore nell'allestimento di Luciano Cannito. Fra i protagonisti Garrison Rochelle.
Martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2025 alle ore 20.45, il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia ospiterà il primo musical della stagione: “Saranno Famosi - Fame Il Musical”, spettacolo prodotto da Fabrizio Di Fiore Entertainment con la compagnia Roma City Musical, per la regia di Luciano Cannito. Il musical, tratto dalla celebre serie TV e dal film cult, racconta la passione, il sacrificio e le ambizioni di un gruppo di giovani artisti alla Performing Arts School di New York, offrendo uno spettacolo di canto, danza e recitazione dal forte impatto emotivo.
A impreziosire questa nuova edizione di “Saranno Famosi” è la presenza di un cast di alto livello, a cominciare da Garrison Rochelle, ballerino, coreografo e insegnante di danza noto al grande pubblico anche per la sua storica partecipazione alla trasmissione "Amici" di Maria De Filippi, qui nel ruolo di Mr. Myers. Accanto a lui, un cast di grandi interpreti del teatro musicale italiano, a cominciare da Barbara Cola nel ruolo di Miss Sherman e Lorenza Mario nei panni di Miss Bell, oltre a Stefano Bontempi nel ruolo di Mr. Sheinkopf.
Completano il cast: Alice Borghetti (Carmen Diaz), Flavio Gismondi (Nick Piazza), Ginevra Da Soller (Serena Kats), Alfredo Simeone (Joe Vegas), Raymond Ogbogbo (Tyrone Jackson), Alessio Solla (Shlomo), Greta Arditi (Iris Kelly), Arianna Massobrio (Grace) e Claudio Carlucci (Goody). Direttamente da "Amici", salirà sul palco anche Martina Giovannini, nel ruolo di Mabel Washington.
Questo nuovo adattamento, firmato da Luciano Cannito, porta il musical dagli anni ’80 ai giorni nostri, rendendolo ancora più vicino al pubblico contemporaneo. L’allestimento si avvale di una squadra creativa di altissimo livello con le coreografie di Luciano Cannito e Fabrizio Prolli, le scene di Italo Grassi, i costumi di Veronica Iozzi, la Direzione musicale di Giovanni Maria Lori e gli arrangiamenti musicali di Raffaele Minale, Franco Poggiali, Angelo Nigro e Maurizio Sansone.
Lo spettacolo include non solo il celebre brano “Fame”, vincitore dell’Academy Award, ma anche una colonna sonora rinnovata, con nuove orchestrazioni e coreografie. “Saranno Famosi” è un fenomeno leggendario della cultura pop, sinonimo di sogni, sacrifici e determinazione. La sua storia, che ha ispirato generazioni di giovani talenti, continua a emozionare il pubblico con la sua energia travolgente e il suo messaggio universale: “You want fame? Well, fame costs. And right here is where you start paying… in sweat” (Vuoi la fama? Bene, la fama ha un prezzo. E proprio qui è dove inizi a pagarlo… con il sudore).
Dopo il grande successo di “Sette Spose per Sette Fratelli” e “Cabaret”, la compagnia Roma City Musical torna con una produzione dal respiro internazionale, capace di conquistare gli spettatori di tutte le età con il fascino senza tempo della musica e della danza.
L’evento segna l’inizio del cartellone 2024/25 dedicato al musical, che proseguirà con “Cats” il 1 e 2 aprile, offrendo al pubblico la possibilità di assistere a entrambe le produzioni con doppie repliche.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
