boxe
Santacroce e Demollari tornano sul ring, sfida dei Pesi leggeri a Gorizia

Il loro primo incontro sul ring fu nel 2017, ora la sfida più importante. Sul ring anche altri match, tra il pubblico celebri nome della boxe.
Questo sabato, al PalaBrumatti di Campagnuzza, torneranno a sfidarsi sul ring, per la terza volta, il venticinquenne di Gorizia Francesco Santacroce e il ventottenne lucchese Marvin Demollari. Il loro primo incontro sul ring fu nel 2017, quando erano ancora dilettanti, in occasione del Guanto d’oro di Rossano Calabro, e a vincere fu proprio Santacroce. Al secondo, a Udine lo scorso 19 marzo, Demollari – già campione italiano Pesi leggeri dallo scorso novembre – ha ottenuto la sua rivincita, grazie a una vittoria ai punti.
«Quello di domani sarà come una sorta di “Bella”, con in palio nientemeno che il Titolo italiano Pesi leggeri», ha dichiarato questa mattina alla presentazione dei pugili Remo d’Acierno, coordinatore dell’Ufficio comunicazione della Federazione pugilistica italiana. Il campione e il suo sfidante saranno preceduti da altri nove incontri tra pugili dilettanti, tra i quali, per la categoria Pesi supermedi pro, l’altro atleta di casa, Simone Tralo, che incrocerà i guantoni con il serbo Jovan Stojiljković. Sarà infatti una serata di respiro internazionale, quella che ha organizzato la scuderia monfalconese Planet fighters boxe e discipline associate.
Infatti, oltre ai sedici pugili italiani e a quello serbo, saliranno sul ring anche altri tre atleti provenienti dalla Croazia. A cominciare dalle ore 18, quindi, si potrà assistere ai primi otto match, ciascuno da massimo tre riprese di tre minuti. A seguire, nel sottoclou, l’incontro tra Tralo e Stojiljković, che pur non mettendo nessun titolo in palio, offrirà la grande opportunità di ampliare il percorso professionistico dei due atleti. Infine, intorno alle 21.30 di sera, la sfida tanto attesa tra il campione Demollari e Santacroce.
A fare il tifo, tra il pubblico, anche ospiti illustri come il beniamino di casa Paolo Vidoz, medaglia di bronzo Pesi supermassimi alle Olimpiadi di Sidney del 2000 e campione europeo Pesi massimi tra il 2005 e il 2006. Oltre a lui saranno presenti anche altri volti noti del mondo dello sport, come Nevio Carbi, Biagio Chianese, Massimiliano Duran, Nicola Fontolan, Maestro Gino Freo, Massimiliano Sarti, Maurizio Stecca, Brunet Zamora e Stefano Zoff.
Durante la conferenza stampa di oggi, che ha avuto luogo nella Sala Dora Bassi del Comune di Gorizia, sono state eseguite le operazioni di controllo del peso dei pugili professionisti: operazione fondamentale per garantire in maniera ufficiale il rispetto della categoria di peso nel match.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.







Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
