Difesa della sanità pubblica, sabato l'assemblea Pd in Palazzetto Veneto a Monfalcone

Difesa della sanità pubblica, sabato l'assemblea Pd in Palazzetto Veneto

a monfalcone

Difesa della sanità pubblica, sabato l'assemblea Pd in Palazzetto Veneto

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 12 Apr 2024
Copertina per Difesa della sanità pubblica, sabato l'assemblea Pd in Palazzetto Veneto

L’appuntamento è fissato per le ore 10 al secondo piano del Palazzetto Veneto di via Sant’Ambrogio. Interverranno i medici Peratoner e Cociani.

Condividi
Tempo di lettura

Il Partito democratico di Monfalcone, in collaborazione con la federazione dem di Gorizia, ha organizzato un’assemblea pubblica sulla sanità pubblica. L’appuntamento è fissato per le ore 10 di domani, sabato 13 aprile, al secondo piano del Palazzetto Veneto di via Sant’Ambrogio. Il titolo dell’iniziativa è “La salute è un diritto! La sanità pubblica, l’unica garanzia”. «Quello di domani, sarà un nuovo momento di confronto su un tema molto caro a tutta la cittadinanza – spiega Lucia Giurissa, capogruppo in consiglio comunale – parleremo della tutela della sanità pubblica e la garanzia dell’assistenza sanitaria universalistica di qualità sia dentro gli ospedali, sia a livello territoriale».

Dopo i saluti della segretaria provinciale Sara Vito e della consigliera regionale Laura Fasiolo, componente della III Commissione Sanità, interverrà il dottor Alberto Peratoner, presidente regionale dell’Associazione anestesisti ospedalieri italiani e responsabile per Asugi dei dipartimenti di emergenza-urgenza. Relazionerà anche il dottor Lorenzo Cociani, medico legale e di medicina generale, segretario regionale di Smi Fvg.

«Le testimonianze degli operatori e il dibattito che ne scaturirà saranno elementi importanti per trovare nuove proposte di soluzione ai grandi problemi di assistenza generati dagli scarsi investimenti regionali e dalle privatizzazioni che stiamo subendo - continua Giurissa – si affronteranno per esempio le questioni inerenti al coordinamento di ambulanze, auto mediche e assistenza territoriale, oltre a tutta la materia che riguarda il settore del Pronto soccorso e delle guardie mediche per la continuità assistenziale. Sono tutti argomenti che toccano da vicino ciascuno di noi».

Il Pd si schiera «contro le ingiustizie per tutelare i più deboli, al fianco di medici e sanitari. «Difendiamo insieme la sanità pubblica che non deve lasciare indietro nessuno» così in chiusura Giurissa.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione