San Pier, Zandomeni si dimette dall'Aula: entra Edi Novello

San Pier, Zandomeni si dimette dall'Aula: entra Edi Novello

La decisione

San Pier, Zandomeni si dimette dall'Aula: entra Edi Novello

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 04 Mag 2022
Copertina per San Pier, Zandomeni si dimette dall'Aula: entra Edi Novello

L'ex sindaco non scioglie le riserve su eventuali candidature alle prossime elezioni.

Condividi
Tempo di lettura

Si chiude l’avventura politica di Riccardo Zandomeni, almeno per quanto riguarda San Pier d’Isonzo. Dopo 16 anni, l’ex sindaco e attuale consigliere comunale sanpierino ha rassegnato le proprie dimissioni dall'assise pubblica. Anche se non parla apertamente di candidature, non sciogliendo le riserve per eventuali sue discese in campo in altre località, il già sindaco fa intendere che la sua avventura politica all’esterno del proprio paese natio non è ancora finita. Si dice, infatti, vicino a Noi con l’Italia, il partito di Tondo, “che è il centro del centrodestra”. A prendere il suo posto sarà Edi Novello che accetterà, a breve, l’incarico, così come ha fatto sapere ieri.

Nel frattempo, Zandomeni sottolinea quanto fatto durante la sua legislatura, dalla nuova ala del municipio fino alla copertura dei campi da tennis, ai lavori sul campo da calcio e agli interventi come lo stemma in ceramica posto sulla rotonda in ingresso da Ronchi.

“Le mie – precisa Zandomeni – sono dimissioni irrevocabili dopo un’esperienza amministrativa di molti anni che ritengo altamente gratificante è giusto lasciare spazio a nuove leve”. Entrato in consiglio come consigliere nel 2006, Zandomeni è poi stato assessore e vicesindaco fino a diventare primo cittadino nella precedente legislatura. “Ringrazio i dipendenti, i collaboratori, tutti coloro che mi hanno dato una mano in questo periodo”, precisa, consegnando la staffetta a Nicole Galateo, con lui nel Gruppo Liberale facendo intendere che “avrà sicuramente un ruolo importante anche prossimamente”. E in effetti a San Pier d’Isonzo una candidatura femminile ancora manca ed è alta, a questo punto, la probabilità che alla prossima tornata elettorale a San Pier d’Isonzo si possano vedere, anche più d’una.

Zandomeni, in ogni caso, ringrazia le liste “che mi hanno sostenuto sia alle scorse elezioni che in queste. Ho avuto modo di conoscere persone straordinarie con le quali sono maturato”, conclude. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×