Gli appuntamenti
Anche San Pier d'Isonzo prepara il proprio Natale, albero acceso lunedì dai bambini
Nel pomeriggio del 14 dicembre l'amministrazione comunale ha deciso di proporre invece un laboratorio figli-genitori nella Scuola comunale di ceramica 'Germano Masetti'.
Il Natale a San Pier d'Isonzo si accenderà lunedì prossimo, alle 17. L'appuntamento, assieme ai bambini delle scuole dell'infanzia e primaria del paese, è nello spazio compreso tra il municipio e la sala del Consiglio comunale, dove già da alcuni giorni troneggia il grande abete donato dal Comune di Paularo. Un regalo reso possibile grazie alla collaborazione di Zanolla Edilizia, al cittadino Fabrizio Cristin e al lavoro dei dipendenti comunali. A decorare l'albero saranno gli addobbi realizzati dagli alunni delle scuole e dagli utenti dei centri Cisi. Cioccolata calda e dolci preparati dai genitori e vin brulé offerto dalla società agricola Gandin Marcellino renderanno più caldo l'incontro per l'accensione dell'albero di Natale.
Nel pomeriggio del 14 dicembre l'amministrazione comunale ha deciso di proporre invece un laboratorio figli-genitori nella Scuola comunale di ceramica "Germano Masetti", ma la giunta sta lavorando anche per animare il paese il 26 dicembre con la Festa in Piazza. L'intenzione è quella di portare nel cuore del paese, reso pedonale per la giornata, una decina di hobbisti con le loro creazioni artigianali e alcune bancarelle per la somministrazione di cibi, bevande, dolciumi o per attività ludiche. L'amministrazione ha quindi pubblicato sul sito internet del Comune un avviso di manifestazione di interesse per l'occupazione di suolo pubblico rivolto a tutti gli operatori economici, enti e associazioni e privati che abbiano interessa a partecipare. Il Comune ha deciso che i partecipanti saranno esenti dal pagamento del Canone unico patrimoniale per la giornata. I 10 stalli destinati all’hobbistica saranno allestiti con banchetti a cura dell’amministrazione comunale che ne curerà anche la rimozione a fine manifestazione. C'è tempo fino alle 10.30 del 14 dicembre per inviare al Comune l'adesione all'iniziativa, che andrà a sovrapporsi alla Festa di Santo Stefano in programma a Vermegliano di Ronchi dei Legionari.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.