L'annuncio
Rimpasto nella giunta di San Pier d'Isonzo, al sociale entra Silvia Pastorcich
Classe 1989, Pastorcich sostituisce Marta Lollis che ha rimesso le deleghe una settimana fa. Sanpierina di origine si era candidata nel 2016 tra le fila della lista civica San Pier Futura e Democratica.
Sarà Silvia Pastorcich (in foto) il nuovo assessore alle politiche socioassistenziali, turismo, gemellaggi, scuola di ceramica e protezione degli animali. Pastorcich sostituirà Marta Lollis, assessore dalle elezioni del 2016 e che, nei giorni scorsi, ha rimesso le proprie deleghe al sindaco rimanendo, in ogni caso, tra le fila dei consiglieri di maggioranza. Ad annunciare la scelta del nuovo assessore, esterno, è stato proprio il sindaco, Riccardo Zandomeni, che in queste ore renderà ufficiale la nomina con l’ordinanza sindacale.
Pastorcich, classe 1989, è sanpierina di nascita e ha vissuto per trent’anni in paese, e si era candidata nella lista San Pier Futura e Democratica della quale, attualmente, è la prima dei non eletti subito dopo Nicola Morri che subentrerà al dimissionario Massimiliano Rusinov nel prossimo consiglio comunale. Il nuovo assessore si dice “onorata ed emozionata per l’incarico, cercherò di fare il mio meglio in questi pochi mesi”, così Pastorcich, che ringrazia “il sindaco Zandomeni per questa possibilità”. Videomaker libera professionista, lavora attualmente in una ditta di Cervignano del Friuli.
“Silvia ha capacità e sensibilità – chiosa Zandomeni – e già durante la campagna elettorale ho sempre riconosciuto la sua predisposizione a fare gioco di squadra. È una persona che sa ascoltare e analizza le situazioni. Ha anche una piccola attività di ricezione turistica, un cane e ama gli animali, motivi per cui sono sicuro farà un ottimo lavoro”.
Dai capigruppo di maggioranza nessun particolare commento, mentre Stefano Bevilacqua, come vicesindaco, si è lasciato andare a un “sincero augurio di buon lavoro, consapevole della delicatezza dell’incarico e dell’impegno che lo stesso ha richiesto all’ottimo assessore che va a sostituire”. A Bevilacqua si unisce il capogruppo di San Pier Futura e Democratica, Pier Ugo Candido, che augura "buon lavoro al neo assessore, in lizza a suo tempo per entrare in consiglio comunale, che eredità una attività amministrativa di certo peso fin'ora svolta in modo encomiabile a vantaggio dell'intera comunità".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.