L'iniziativa
San Pier d'Isonzo, domenica torna la Marcia dei Tre Campanili
Nell'occasione saranno aperte alle visite le torri di San Pier d'Isonzo e di Cassegliano.
Quindicesima edizione per la Marcia dei Tre Campanili a San Pier d’Isonzo. A organizzarla la locale Pro Loco assieme al comitato provinciale Fiasp, il comitato regionale delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, la Bcc di Staranzano e Villesse e il comune di San Pier d’Isonzo. Due i percorsi proposti, da sette e da dodici chilometri.
Si tratta di un evento ludico-motorio a carattere internazionale a passo libero, aperto a tutti, su terreno piano e asfaltato, attraverso le vie dei paesi e lungo i sentieri dell’area golenale del fiume Isonzo per “salutare” i tre campanili. La partenza è dalle 9 alle 10 nell’Area festeggiamenti di fronte la chiesa parrocchiale.
Nell’occasione, grazie anche alla collaborazione con l’associazione Campanari del Goriziano, sarà possibile visitare i campanili di San Pier d’Isonzo e di Cassegliano grazie ai volontari e ai campanari che saranno presenti per illustrare ai visitatori le peculiarità non solo delle strutture ma anche dell’antica arte degli “Scampanotadors”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.