A San Pier d'Isonzo in conclusione i lavori al vialetto dietro alla scuola elementare

A San Pier d'Isonzo in conclusione i lavori al vialetto dietro alla scuola elementare

Dai fondi Covid

A San Pier d'Isonzo in conclusione i lavori al vialetto dietro alla scuola elementare

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 16 Gen 2021
Copertina per A San Pier d'Isonzo in conclusione i lavori al vialetto dietro alla scuola elementare

Quasi finiti i lavori dietro la scuola elementare per evitare il formarsi di acqua e fango in caso di pioggia. Si prosegue anche con l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Condividi
Tempo di lettura

Quasi completati a San Pier d’Isonzo i lavori nel parco giochi retrostante la scuola elementare. Ad annunciarlo l’assessore all’urbanistica Lorenza Martellos che, spiegando il progetto, sottolinea la necessità di creare un vialetto che evitasse agli studenti l’attesa, nei giorni di pioggia, tra acqua e fango. È stato creato, dunque, un vialetto di poco più di un metro e mezzo in ghiaino che collega via don Giacomuzzi e via Matteotti.

“Rimane da completare ancora qualche piccolo accorgimento – precisa Martellos – come un getto di completamento vicino al cancello della scuola dove non si poteva mettere il ghiaino che si sarebbe incastrato nella rotaia del cancello”.

Anche se qualcuno ha avuto da ridire: “c’è chi si è lamentato che i trolley non scivolano bene o che i margini di contenimento siano un intralcio ma il ghiaino è la migliore soluzione drenante se si vogliono evitare tubi o caditoie che poi si riempirebbero”, prosegue Martellos.

L’opera è stata realizzata con i fondi ricevuti durante il periodo Covid per il completamento di alcune opere. Nel piano dei lavori vi è anche il completamento della riqualificazione del campo sportivo: “avevamo scelto alcune ditte piccole per favorirle ma c’è il problema che quando un operaio di una piccola ditta viene colpito dal covid o deve restare in quarantena la ditta si blocca – sottolinea l’assessore – e dobbiamo completare l’abbattimento delle barriere architettoniche dal semaforo di via Roma fino alle scuole, con il rifacimento del marciapiede di via Gramsci e via Papa Giovanni”, conclude.   

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione